Il compositore Alan Menken si occuperà della musica nel prequel de La Bella e la Bestia della Disney.
Il legame tra la Disney e il compositore Alan Menken è qualcosa di straordinario, dato che dura da oltre 30 anni. Per chi se lo stesse chiedendo l’artefice delle canzoni de La Bella e la Bestia e del remake del 2017 è proprio lui. A quanto pare, verrà aggiunto un altro tassello musicale molto importante nel mondo Disney, dato che musicherà il prequel incentrato su Gaston e LeFrou.
Il prossimo progetto di Alan Menken
La serie scritta dai creatori di Once Upon a Time Eddy Kitsis e Adam Horowitz, sarà un evento musicale in serie composto da sei episodi. Questi appuntamenti saranno – a quanto pare – musicati dal grande compositore Alan Menken attualmente in trattative con la Disney. Il progetto, attualmente in fase di sviluppo iniziale, vedrà la presenza anche di molti ospiti, non ancora svelati…
Leggi anche: Alan Menken esegue al pianoforte un mashup dei brani celebri della Disney
Leggi anche: La Bella e la Bestia | Disney + è in lavorazione per sviluppare la serie prequel
La Bella e la Bestia con la musica di Alan Menken
La Bella e la Bestia diretto da Bill Condon e basato sul film d’animazione del 1991, il remake è stato prodotto da David Hoberman e Todd Lieberman di Mandeville Films. Il compositore otto volte premio Oscar Alan Menken, ha vinto due premi Oscar (miglior colonna sonora originale e miglior canzone) per il film d’animazione del 1991.
Nel cast hanno preso parte la bella e brava Emma Watson nel ruolo di Belle; Dan Stevens nel ruolo della Bestia; Luke Evans nel ruolo di Gaston, il villico bello ma superficiale che piange per Belle; il premio Oscar Kevin Kline nel ruolo di Maurice, il padre eccentrico ma amabile di Belle; e Josh Gad nel ruolo di Lefou, aiutante di campo di lunga data di Gaston.
Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui
Tra gli altri attori, anche Ewan McGregor come Lumière, Gugu Mbatha-Raw come Plumette, Ian McKellen come Cogsworth, Stanley Tucci come Cadenza, Audra McDonald come Garderobe ed Emma Thompson come la signora Potts.