Domenica 12 aprile alle ore 21.20 su Italia Uno andrà in onda il film fantascientifico Star Wars: Il risveglio della Forza diretto da J.J. Abrams.
Il 12 aprile alle ore 21.20 su Italia Uno andrà in onda il film fantascientifico Star Wars: Il risveglio della Forza diretto da J.J. Abrams. Questo film si va ad aggiungere alla lunga sequela di capitoli della saga creata da George Lucas negli anni ’70. Oltre a essere stato ‘etichettato’ con il titolo che leggete, è noto anche come l’ Episodio VII.
Star Wars: Il risveglio della Forza | la trama del film
La storia è ambientata circa trent’anni dopo la battaglia di Endor, quando il cavaliere Jedi Luke Skywalker (Mark Hamill) scompare misteriosamente.
Il pilota Poe Dameron (Oscar Isaac) è inviato dalla Resistenza, capeggiata da Leia Organa (Carrie Fisher), su Jakku per recuperare una mappa che conduce al nascondiglio dello Jedi.
Il pilota, tuttavia, si imbatte in Kylo Ren (Adam Driver), oscuro messo del Primo Ordine.
Prima di essere catturato, Dameron nasconde la mappa nel droide BB-8 che viene ritrovato dalla giovane Rey (Daisy Ridley) nella zona desertica dove la ragazza vive, in attesa del ritorno dei suoi genitori.
Uno degli assalitori, ribattezzato Finn (John Boyega), prova pietà per Poe e, dopo aver tentato di liberarlo, gli promette di recuperare il droide. Finn trova BB-8 e Rey ma i tre vengono attaccati e fuggono a bordo del Millennium Falcon, sepolto tra la sabbia delle dune.
La nave spaziale, tuttavia, è abbordata da Han Solo (Harrison Ford) e Chewbecca che da tempo cercavano di ritrovarla. Han rivela ai nuovi arrivati che Luke decise di fuggire senza lasciare traccia, dopo che un suo allievo passò al Lato Oscuro.
Star Wars: Il risveglio della Forza | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 12 Aprile 2020
Star Wars: Il risveglio della Forza | alcune curiosità sul film
Agli Oscar del 2016, il film è riuscito a ottenere la bellezza di cinque candidature, ma nessun premio. Prima di assegnare il ruolo di Kylo Ren ad Adam Driver, gli attori che vennero convocati per il provino furono Michael Fassbender e Hugo Weaving.
Perché vederlo: Per chi non ha mai visto un film di Star Wars o solo saltuariamente, questo titolo è un valido motivo per restare sdraiati sul divano con una bella ciotola di pop corn… e che la forza sia con voi!