Stasera in tv | 12 aprile | Emoji – Accendi le emozioni, il viaggio nelle app

Domenica 12 aprile alle ore 21.20 su Rai Tre andrà in onda il film d’animazione Emoji – Accendi le emozioni diretto da Anthony Leondis.

Il 12 aprile alle ore 21.20 su Rai Tre andrà in onda il film d’animazione Emoji – Accendi le emozioni diretto da Anthony Leondis. Un nuovo modo di vedere cosa accade all’interno delle app di messaggistica che ogni giorno utilizziamo.

Emoji – Accendi le emozioni | la trama del film

Nello smartphone di un impacciato adolescente di nome Alex, in un angolo dell’app di messaggistica sorge la ridente cittadina di Messaggiopolis, abitata da faccine rotonde e diligenti che scattano al minimo tap tap sul cellulare.

Ciascuna nella propria vetrina è pronta a posare con il sorriso più smagliante, gli occhioni più languidi, l’espressione più sconcertata per essere selezionata dall’onnipotente utente, il quale letteralmente tiene nel palmo della mano il destino del loro mondo.

Gene (T.J. Miller) vorrebbe essere un emoji “bah” come i suoi genitori, ma nato senza filtro, può sgranare gli occhi e sformare la bocca a piacimento, assumendo svariate indecifrabili espressioni. La versatilità anomala dell’emoji insospettisce il proprietario del telefono che progetta così di formattare l’apparecchio, diffondendo il panico tra i minuscoli abitanti digitali.

Per rimediare all’errore, il coraggioso Gene con l’aiuto dell’amico Gimme-5 (James Corden) e della famigerata hacker Rebel (Anna Faris), si addentra nelle profondità del telefono, alla ricerca del codice in grado di rimediare ai suoi strani comportamenti. Ma un pericolo più grande della cancellazione li attende nel Cloud.

Emoji – Accendi le emozioni | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 12 Aprile 2020

Emoji – Accendi le emozioni | alcune curiosità sul film

Questo film d’animazione è stato scritto e diretto da un grande nome di casa Disney, artefice del film Lilo & Stitch 2: Che disastro, Stitch! e di Igor (2008). Nella versione originale, tra i doppiatori originali della pellicola ci sono Anna Faris, Sofia Vergara, Patrick Stewart, T. J. Miller e la cantante Christina Aguilera, nei panni digitali della diva emoji chiamata Akiko Glitter.

Perché vederlo: Simpatico viaggio all’interno di un mondo inesplorato e che noi utenti vediamo solo dall’esterno, utilizzando centinaia di emoji ogni giorno. Dopo averlo visto, prima di cliccare su un simbolino sicuramente vi verrà in mente questo film…

Gestione cookie