Stasera in tv | 12 aprile | Dragon, la storia fantasy ispirata a un romanzo

Domenica 12 aprile alle ore 21.20 su Rai 4 andrà in onda il film fantasy Dragon diretto da Indar Dzhendubaev.

Il 12 aprile alle ore 21.20 su Rai 4 andrà in onda il film fantasy Dragon diretto da Indar Dzhendubaev. Il cast è composta da attori di origine russa, vista la nazionalità della produzione di questo lungometraggio uscito nel 2015.

Gli attori che hanno preso parte a questo film d’avventura sono: Matvey Lykov, Mariya Poezzhaeva, Stanislav Lyubshin, Pyotr Romanov, Ieva Andrejevaite, Alyona Chekhova

Dragon | la trama del film

La bella principessa Mira (Mariya Poezzhaeva), il giorno delle sue nozze con Igor (Pyotr Romanov), l’erede di una dinastia di valorosi guerrieri, viene rapita da un drago e imprigionata nella sua caverna su un’isola lontana.

Gli invitati, compreso il suo futuro sposo, impietriti dal terrore, non riescono a impedirne la cattura. Per molti secoli, infatti, i draghi, attirati dal richiamo di un canto rituale, arrivavano in volo e ghermivano una ragazza per sacrificarla in un rogo dalle cui ceneri nasceva poi un nuovo drago.

La giovane prigioniera, in quel luogo sperduto, incontraArman (Matvey Lykov), un uomo scontroso e misterioso che sembra nascondere un terribile segreto. Proprio quando Mira riesce a scalfire il cuore dell’enigmatico ragazzo, si presenta sull’isola il suo Igor, agguerrito e intenzionato a uccidere il drago e a riprendersi la sua futura sposa…

Dragon | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 12 Aprile 2020

Dragon | alcune curiosità sul film

Uscito nel 2015 diretto da Indar Dzhendubaev è stato liberamente ispirato al romanzo Il rituale di Marina e Serhiy Dyachenko. Le riprese si sono svolte nella zona del Mar Nero, ma gran parte del film è stato realizzato in computer grafica.
La pellicola è stata un fiasco al botteghino russo, ma ha avuto un grosso successo in Cina.

Perché vederlo: Donna in pericolo, valoroso guerriero e draghi sputa fuoco, non manca nulla a questo film fantasy che ha le carte in regola per piacere a chi predilige questo genere.

Gestione cookie