Dopo tanti anni Franco Oppini rivela a Vieni dai Me alcuni retroscena sulla rottura del rapporto con Alba Parietti. L’attore rimette luce su un amore durato nove anni..
Alba Parietti e Franco Oppini
Si sono lasciati nel 1990 anche se formalmente la separazione è avvenuta 7 anni dopo con il divorzio, ma Alba Parietti (leggi la biografia QUI) e Franco Oppini non hanno mai dimostrato segni di screzio, tutt’altro. I due rappresentano una “coppia di ex”, pacata e in sintonia, soprattutto per il loro unico figlio, oggi 38enne.
Dopo 23 anni, nel salotto di Caterina Balivo, Oppini ritorna indietro nel tempo, rivelando i dettagli sulla storia con Alba Parietti e i motivi della rottura.
LEGGI ANCHE ——–>Alba Parietti in pigiama e senza trucco: la 58enne come non l’avete mai vista [FOTO]
LEGGI ANCHE ——–>Alba Parietti contro Selvaggia Lucarelli: “Sciacalla, ignorante”
Ecco perché si sono lasciati
Alba Parietti e Franco Oppini sono stati una coppia solida e innamorata per 9 anni, un amore sbocciato tra la fine degli anni Settanta e i primi anni Ottanta, coronato con il matrimonio nel 1981. A spiccare sulla loro relazione era la differenza di età (Franco è più grande di Alba di 11 anni) e la giovinezza di lei, che all’epoca del loro primo incontro, aveva solo 19 anni.
Il trentenne Oppini conquistò il cuore della “ragazza” Alba Parietti, innamorandosene a sua volta. Tuttavia nonostante i primi tempi furono all’insegna dell’ amore e della passione, resi ancor più intensi con la nascita del loro unico figlio Francesco Maria, la differenza di età incominciò a farsi sentire, fino a quando li condusse alla rottura definitiva.
Ospite da Caterina Balivo, nel programma Vieni da Me, Franco Oppini ha rivelato: “Secondo me quello è il periodo più bello nella vita di una donna. Un periodo di scoperte e curiosità. Perché rovinarlo con me?”
“Rimasi abbagliata: era il Mick Jagger all’italiana.”
Queste sono le parole dell’attore di Quistello che lasciano proprio individuare nella differenza di età i motivi della fine del loro idillio d’amore. Poi Oppini precisa: “Ci siamo lasciati con grande amicizia, tanto che abbiamo anche lavorato a teatro insieme nello spettacolo ‘Nei panni di una bionda’. Eravamo talmente in buoni rapporti che Ada Alberti, mia moglie, accettò che in scena ci baciassimo“.
Ma Caterina Balivo ha in serbo per Oppini una sorpresa, che gli mostra subito dopo, ovvero un video in cui appare Alba Parietti che racconta in un’altra occasione, del primo incontro con lui, il padre di suo figlio. Le parole di Alba sono cariche di gentilezza per l’uomo che da oltre trent’anni è ormai un suo ex: “Ero andata a teatro appositamente per conoscerlo a teatro. Lo avevo visto in televisione e andai con un’amica per cercare di incontrarlo. Rimasi abbagliata dal suo aspetto, una sorta di Mick Jagger all’italiana”.