Coronavirus, Meloni: “Patrimoniale è ennesimo scempio, hanno vinto Germania e Olanda”

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, torna ad esprimersi su Facebook in merito alle scelte e proposte di governo – che stanno prendendo piede nelle ultime ore a seguito del controverso accordo con l’Eurogruppo – scagliandosi contro la patrimoniale del Pd.

coronavirus - giorgia meloni - patrimoniale

Giorgia Meloni si scaglia contro la maggioranza tramite un post su Facebook. Ciò che la leader di Fratelli d’Italia contesta è, nello specifico, la proposta che il Partito Democratico ha lanciato alla Camera. Una proposta che ha, in effetti, creato scompiglio in tutta l’opposizione, in maniera tale da riuscire a ritardare persino il punto stampa del presidente del Consiglio.

LEGGI ANCHE: Coronavirus Conferenza Stampa Giuseppe Conte ore 19:30 Diretta streaming

In buona sostanza, la proposta avanzata dal Pd riguarderebbe la patrimoniale. Secondo quanto è possibile leggere all’interno del comunicato di Delrio e Melilli, infatti, “la crisi economica, determinata dalla pandemia, ha fatto emergere e accentuato situazioni di povertà. Ci sono famiglie che in questi giorni non hanno risorse sufficienti per provvedere all’acquisto nemmeno dei beni di prima necessità: c’è un rischio povertà per un ulteriore milione di bambini”.

LEGGI ANCHE: Mes, Ciriani (Fratelli d’Italia): “Conte spieghi tutto in Parlamento”

E per tale ragione “il gruppo del Pd della Camera, in piena sintonia con il Partito, ritiene opportuno che venga introdotto nel provvedimento che arriva ora alla Camera un contributo di solidarietà a carico dei redditi più elevati, da destinare a tutti coloro che versano in situazioni di povertà a causa della crisi o in situazioni di grave difficoltà per la perdita completa del reddito come i giovani lavoratori autonomi”. Contributo di solidarietà che, come spiega Giorgia Meloni, si traduce in patrimoniale.

coronavirus - giorgia meloni

Meloni: “Dopo sconfitta dell’Eurogruppo, patrimoniale è ennesimo scempio”

Una proposta, quella del Pd, guardata con disprezzo da parte dell’opposizione tutta, e che ha dato modo alla leader di Fratelli d’Italia di intervenire tempestivamente su Facebook. Come spiega la stessa Meloni nel suo ultimo video pubblicato sul social, infatti, il contribuito di solidarietà mosso dalla maggioranza è “l’ennesimo scempio” a seguito della plateale sconfitta che l’Italia ha, per il centrodestra, portato a casa a conclusione della partita giocata dall’Eurogruppo.

“Dopo essere uscita sconfitta dall’Eurogruppo, aver tradito gli impegni sul Mes e dopo aver detto agli imprenditori che vogliono continuare a lavorare che l’unico modo per farlo è indebitarsi fino al collo, oggi la sinistra italiana ci propone il contributo di solidarietà. Un bel nome dietro il quale si nasconde un vecchio pallino della sinistra: la patrimoniale. In pratica dicono che poiché i soldi non arriveranno dall’Unione Europea, perché la Germania è contraria, andranno presi nei conti degli italiani, che è esattamente quello che ha sempre voluto la Germania. Fratelli d’Italia è pronta a fare tutto quello che c’è da fare contro questo ennesimo scempio perché la soluzione a questa emergenza non saranno mai nuove tasse”.

LEGGI ALTRE NOTIZIE DI POLITICA: CLICCA QUI

Queste dunque le parole di rimprovero usate da Giorgia Meloni nel suo ultimo dibattito da social. Un intervento, il suo, che si ricollega ai diversi post che aveva già condiviso, sempre sul suo account ufficiale, in merito all’accordo che è stato stabilito nelle scorse ore dall’Ue.

Alla fine hanno vinto i diktat di Germania e Olanda, il Governo in questi giorni ha fatto finta di alzare la voce ma, tanto per cambiare, si è piegato ai dogmi nordeuropei“, ha infatti tuonato la Meloni, mentre avverte che “Fratelli d’Italia è già schierato per impedire questo atto di alto tradimento verso il popolo italiano“.

https://www.facebook.com/giorgiameloni.paginaufficiale/videos/2701187246657296/

Gestione cookie