Stasera in tv | 11 aprile | Stuart Little – Un topolino in gamba

Sabato 11 aprile alle ore 21.10 su Paramount Channel andrà in onda la commedia Stuart Little – Un topolino in gamba con Hugh Laurie.

L’ 11 aprile alle ore 21.10 andrà in onda su Paramount Channel la commedia Stuart Little – Un topolino in gamba diretto da Rob Minkoff con Geena Davis, Jonathan Lipnicki, Hugh Laurie, Jeffrey Jones, Connie Ray, Brian Doyle-Murray, Allyce Beasley, Estelle Getty e Harold Gould. Il film è tratto dall’ominimo libro di E. B. White.

Stuart Little | la trama del film

In un piccolo ma signorile appartamento di New York, vive la strampalata famiglia Little, composta dal padre Frederick (Hugh Laurie), dalla madre Eleanor (Geena Davis) e dal figlio George (Jonathan Lipnicki).

Frederick ed Eleanor  intenzionati ad adottare un bambino per dare la possibilità a George di avere un compagno di giochi, vengono inteneriti dall’ affabile e insolito topolino bianco vestito da uomo, di nome Stuart.

Il topolino si comporta come un essere umano in miniatura, addirittura consulta piccoli libri e può essere sentito dalle persone. Per questo motivo decidono di portarlo a casa con loro. George, particolarmente risentito di ritrovarsi un topo per fratello, decide, in segno di protesta, di non considerare minimamente l’innocente Stuart.

Stuart si troverà a fare i conti anche con la folle gelosia di Fiocco di Neve, l’amato gatto della famiglia Little, che vuole liberarsi del topo ad ogni costo…

Stuart Little | il trailer del film

 

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 11 Aprile 2020

Stuart Little | alcune curiosità sul film

Il film ha avuto un sequel: Stuart Little 2 (2002). Da Stuart Little – Un topolino in gamba è stata tratta una serie animata che porta lo stesso nome.

Il film ha ottenuto molteplici riconoscimenti tra cui un Premio Young Artist Awards come Miglior film d’animazione per le famiglie e un Premio Satellite Award come Migliori effetti visivi.

Perché vederlo: I vostri bambini adoreranno il piccolo Stuart e l’amicizia tra lui e il piccolo George, nonostante un inizio travagliato…

Gestione cookie