Sabato 11 aprile alle ore 21.10 su Paramount Channel andrà in onda la commedia Stuart Little – Un topolino in gamba con Hugh Laurie.
L’ 11 aprile alle ore 21.10 andrà in onda su Paramount Channel la commedia Stuart Little – Un topolino in gamba diretto da Rob Minkoff con Geena Davis, Jonathan Lipnicki, Hugh Laurie, Jeffrey Jones, Connie Ray, Brian Doyle-Murray, Allyce Beasley, Estelle Getty e Harold Gould. Il film è tratto dall’ominimo libro di E. B. White.
In un piccolo ma signorile appartamento di New York, vive la strampalata famiglia Little, composta dal padre Frederick (Hugh Laurie), dalla madre Eleanor (Geena Davis) e dal figlio George (Jonathan Lipnicki).
Frederick ed Eleanor intenzionati ad adottare un bambino per dare la possibilità a George di avere un compagno di giochi, vengono inteneriti dall’ affabile e insolito topolino bianco vestito da uomo, di nome Stuart.
Il topolino si comporta come un essere umano in miniatura, addirittura consulta piccoli libri e può essere sentito dalle persone. Per questo motivo decidono di portarlo a casa con loro. George, particolarmente risentito di ritrovarsi un topo per fratello, decide, in segno di protesta, di non considerare minimamente l’innocente Stuart.
Stuart si troverà a fare i conti anche con la folle gelosia di Fiocco di Neve, l’amato gatto della famiglia Little, che vuole liberarsi del topo ad ogni costo…
Stuart Little | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 11 Aprile 2020
Stuart Little | alcune curiosità sul film
Il film ha avuto un sequel: Stuart Little 2 (2002). Da Stuart Little – Un topolino in gamba è stata tratta una serie animata che porta lo stesso nome.
Il film ha ottenuto molteplici riconoscimenti tra cui un Premio Young Artist Awards come Miglior film d’animazione per le famiglie e un Premio Satellite Award come Migliori effetti visivi.
Perché vederlo: I vostri bambini adoreranno il piccolo Stuart e l’amicizia tra lui e il piccolo George, nonostante un inizio travagliato…