Stasera in tv | 11 aprile | La mossa del Diavolo, il thriller paranormale

Sabato 11 aprile alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film thriller La mossa del Diavolo diretto da Chuck Russell.

L’ 11 aprile alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film thriller fantascientifico e paranormale La mossa del Diavolo diretto da Chuck Russell con Kim Basinger, Jimmy Smits, Holliston Coleman, Rufus Sewell, Ian Holm, Angela Bettis, Christina Ricci, Eugene Lipinski, Lumi Cavazos, Yan Birch, Matthew Lemche, Nicole Lyn e David Sparrow.

La mossa del Diavolo | la trama del film

Maggie O’Connor (Kim Basinger) è un’infermiera di New York la cui vita viene completamente stravolta quando arriva la sua nipotina Cody, abbandonata dalla sorella Jenna. Maggie si prende cura della piccola come una figlia, nella speranza un giorno di ritrovare la sorella scomparsa.

Passano gli anni e Jenna riappare accompagnata dal neo marito Eric Stark, un famoso guru di una setta in apparenza volta alle persone in difficoltà, ma che invece ciela molti misteri. Jenna ed Eric hanno l’intenzione di portarsi via Cody e nonostante le proteste di Maggie, raggiungono il loro scopo.

Maggie però non si rassegna e si rivolge alla polizia: anche se le autorità non possono aiutarla, questo caso interessa all’agente dell’FBI John Travis. L’uomo prende in carico il caso appena scopre che misteriosamente la data di nascita di Cody coincide con quella di altri bambini scomparsi recentemente. Maggie e Travis scoprono che dietro a tutto questo ci sono le forze del Male e i due dovranno combattere per salvare tutta l’umanità.

La mossa del Diavolo | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 11 Aprile 2020

La mossa del Diavolo | alcune curiosità sul film

Il film La mossa del Diavolo è tratto dall’omonimo romanzo di Cathy Cash Spellman. La frase del film “la più grande astuzia del diavolo è farci credere che non esiste” è una citazione del poeta maledetto Charles Baudelaire. Questa è stata ripresa anche in altri film come Giorni contati (1999) e I Soliti Sospetti (1995).

Perché vederlo: Perfetto per chi ama il genere fantascientifico unito alle storie di attività paranormali.

Gestione cookie