Sabato 11 aprile alle ore 01:40 su Iris andrà in onda il film horror del 1997, Cube – Il cubo.
L’11 aprile alle ore 01:40 su Iris andrà in onda il film horror, divenuto un vero e proprio cult del genere, Cube – Il cubo, scritto e diretto da Vincenzo Natali (Nell’erba alta, attualmente su Netflix).
Cinque personaggi restano intrappolati in una stanza dalla forma cubica, con un portello su ogni lato che dà in un altro ambiente misterioso e dalla forma simile. Quentin è un poliziotto, Worth un architetto, Leaven studia matematica, Rennes fa il ladro di professione e infine c’è la dottoressa Holloway.
Ignari di come siano giunti sin lì e inizialmente incapaci di sfruttare i punti di riferimento a loro disposizione, i cinque dovranno fare di tutto per collaborare e capire come uscire da quella situazione. Nel frattempo un uomo viene ucciso in una delle stanze adiacenti alla loro.
Scritto e diretto da Vincenzo Natali, Cube – Il cubo è un horror sui generis, dalle tinte fantascientifiche ma con dei rimandi anche a Saw (sebbene questa saga sia successiva al titolo di Natali), che fa dell’atmosfera il suo punto di forza.
La pellicola ha avuto un sequel, Il cubo 2 – Hypercube, e un prequel, Cube Zero, ma nessuno di questi ha fatto registrare la medesima accoglienza dell’originale.
Non a caso Cube – Il cubo si è aggiudicato numerosi premi in festival come lo Sitges, il Toronto e il BIFF (Brussels International Fantastic Film festival), dove è stato presentato. In Italia è giunto con circa due anni di ritardo rispetto al paese d’origine, ossia il Canada.
Perché vederlo: un’opera claustrofobica e capace di catturare l’attenzione nonostante la location alquanto minimalista.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…