Tra le conduttrici più apprezzate e conosciute del mondo dello spettacolo nostrano, Silvia Toffanin ha raccontato un po’ di tempo fa qualche aneddoto in merito alla sua infanzia e adolescenza.
L’adolescenza di Silvia Toffanin
Nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa al settimanale Grazie, Silvia Toffanin ha parlato della sua infanzia e di alcune tappe della sua carriera nel mondo dello spettacolo. A proposito dei suoi primi amori ha affermato: “Direi nessuno, con mio padre geloso. In paese, si usava che i ragazzi, le comitive di amici citofonassero per dire “Scendi”, senza esserci messi d’accordo prima. Rispondeva mio padre e ogni volta: “Silvia non c’è”. Non mi faceva uscire. Ogni tanto mi permetteva di andare in discoteca, a condizione che mi accompagnasse lui. Mi aspettava chiuso in macchina nel parcheggio. Inutile dirgli di andarsene a casa per tornare a riprendermi. Non si muoveva da lì”.
Nonostante ciò i genitori l’hanno sempre lasciata libera di inseguire per i suoi sogni, con la Toffanin che ha viaggiato per il mondo per via dei vari impegni dovuti al suo lavoro nel settore della moda. “Vai, viaggia” diceva mamma, “Non fare come me che sono rimasta qui“. Lo stesso, mio padre. Era come se mi stesse dicendo: “Io ti ho insegnato a camminare, ora tocca a te”. Milano, Parigi, Atene, Londra, Barcellona. Avevo iniziato a lavorare molto. Me ne sono andata di casa che avevo sulla parete i poster di Claudia Schiffer, sul letto i pupazzi, ed è ancora tutto lì”.
La confessione della conduttrice
Un periodo, quello vissuto dalla conduttrice, durante il quale ha provato un grande senso di disagio e paura. “Io mi sento sempre un pochino a disagio. Ovunque, anche oggi. Allora, avevo paura di tutto, il mio freno o salvezza è stata la paura. Paura di uscire, paura delle menzogne. La mia vita erano lavoro e casa”.
Leggi Anche -> Silvia Toffanin, annuncio inaspettato | Quarantena in compagnia
Leggi Anche -> Coronavirus, le parole di Silvia Toffanin dopo la sospensione di Verissimo
Da allora ne è passato di tempo e Silvia Toffanin è diventata una delle presentatrice più seguite e apprezzate. Mamma di due figli, ha anche raccontato del primo incontro tra suo padre e Pier Silvio Berlusconi. “A mio padre l’ho presentato un anno dopo. La prima cosa che ha detto a Pier Silvio? ‘Io comunque sono dell’Inter’”.