Un toccante video, riguardante Nadia Toffa, è disponibile. A volerlo pubblicare è la mamma della compianta conduttrice, la signora Margherita.
Il ricordo di una mamma
Una legge di vita, molto antica, recita: devono essere i figli a piangere della perdita dei propri genitori e non il contrario. Ma purtoppo, la vita è imprevedibile è spesso, capitano delle terribili eccezioni. Lo sappiamo tutti, e ognuno di noi ha direttamente o indirettamente vissuto una simile esperienza con qualche caro o conoscente. Se c’è una storia che ha unito un paese intero è quella di Nadia Toffa. Il volto cardine delle Iene ha perso la sua battaglia contro la malattia e si è spenta il 13 agosto del 2019. Un genitore, dicevamo, difficilmente riuscirà a metabolizzare il lutto, e il ricordo resterà per sempre vivo. Un ricordo che la signora Margherita ha voluto rendere omaggio a se stessa, ai suoi fan, a tutti i colleghi della giornalista e alla stessa Nadia Toffa, donna e professionista.
Leggi Anche -> Max Conteddu è morto: “Nadia Toffa aveva torto, questa è una maledizione”
Leggi Anche -> Coronavirus, il dramma di Bruno Barbieri | “Sono addolorato, sono morte…
Nadia Toffa, professionista già da bambina
La signora Margherita ha pubblicato sui social un toccante ed emozionante video successivamente ripubblicato dal collega di Quarto Grado Gianluigi Nuzzi, da sempre vicino alla famiglia Toffa. Nel video si notano dei momenti quotidiani della giornalista. Scene di vita normale, di vita intima e privata. Un viaggio temporale di poco più di un minuto in cui vediamo Nadia Toffa immortalata mentre muove i primi passi, sia a livello mortorio che dal punto di vista professionale.
https://www.instagram.com/tv/B-uerZhIshQ/?utm_source=ig_web_copy_link
Un toccante frammento mostra la giornalista intenta a simulare un telegiornale immaginario condotto a soli 11 anni. Capellu neri, piglio risoluto e un carattere già ben definito. Il video è stato condiviso, come dicevamo, dall’amico di famiglia, il noto conduttore Gianluigi Nuzzi, che proprio negli scorsi giorni aveva intervistato Margherita Rebuffoni, per ricordare la fondazione che porta il nome di Nadia Toffa, e che raccoglie fondi per aiuta le persone malate di cancro e soprattutto i più deboli e gli indifesi. Durante la diretta, il cuore di mamma Margherita ha prevalso e il momento di commozione è stato altissimo.