Mara Maionchi Foto fornita da Vincenzo Lombardo / Credits: Getty Images
Produttrice discografica, personaggio televisivo e conduttrice radiofonica di successo, Mara Maionchi è conosciuta per il suo carattere forte e la grande simpatia. Convolata a nozze nel 1976 con Alberto Salerno, dalla loro storia d’amore sono nate le figlie Giulia e Camilla. Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo qualcosa in più sulla secondogenita della Maionchi.
Classe 1981, Camilla Salerno ha conseguito la laurea in relazioni pubbliche e pubblicità presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione Iulm di Milano. In seguito ha fatto diversi stage e frequentato un anno di master in Copywriting presso l’Accademia di comunicazione, sempre a Milano, iniziando quindi a lavorare come copywriter presso diverse agenzie pubblicitarie.
A partire dal 2008, però, ha deciso di collaborare con i genitori, Mara Maionchi (leggi la biografia) e Alberto Salerno, e la sorella Giulia presso la loro etichetta discografica Non ho l’età. Un’esperienza durata quattro anni dopo i quali, in seguito ad alcuni litigi, ha deciso di aprire una propria etichetta discografica che ha chiamato Cimice Records. A tal proposito, nel corso di un’intervista rilasciata ad Uncò Mag ha dichiarato: “Mi stavo confrontando con mia sorella per scegliere il nome più adatto alla mia etichetta discografica e scherzando mi propose Cimice per un duplice motivo: la cimice è l’insetto fastidioso, ma è anche l’oggetto tecnologico usato nell’ambito dello spionaggio, che permette di ascoltare le conversazioni di nascosto e di captare informazioni da tutte le parti. È nato come uno scherzo, ma alla fine ho pensato che fosse davvero geniale, pur essendo semplice”.
Dal 2012 il compagno Martino Conti, che è un cantautore, ha deciso di seguire Camilla Salerno nella sua nuova avventura lavorativa, per poi diventare socio. Come spiegato dallo stesso Corti nel corso di un’intervista rilasciata a ritrattidinote.it: “Io e Camilla abbiamo mille idee alternative e qualcuna, di tanto in tanto, la mettiamo in pratica“.
Dalla loro storia d’amore, inoltre, è nata nel 2015 la primogenita Mirtilla. A tal proposito Conti che ha dichiarato: “Diventare papà di Mirtilla mi ha aiutato a capire quanto non fossi pronto ad esserlo. Di quanto sia necessario spezzare meccanismi che vanno avanti da generazioni. E di quanto sia necessario spostare l’attenzione da fuori a dentro, facendo diventare la scoperta di sé l’obiettivo, in modo da raggiungere qualsiasi obiettivo al di fuori”.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…