Eleonora Daniele è uno dei volti televisivi più amati dagli italiani. Ancora in TV con il suo Storie Italiane, che proseguirà fino a maggio. A giugno darà alla luce la sua Carlotta. E riguardo alla sua gravidanza…
Eleonora Daniele starà in video fino al 19 maggio, per la gioia dei suoi numerosi fan e telespettatori, che ogni giorno seguono con passione e attenzione il suo Storie Italiane, che ora dura mezz’ora in meno rispetto al solito, per motivi di palinsesto Rai. Ma a far notizia nelle ultime ore non è stato – in realtà – l’accorciamento del suo programma, che rimane uno dei più seguiti in assoluto della giornata, ne il fatto – oramai consolidato – che lei abbia scelto di restare in onda, in accordo con la Rete, anche in questo periodo di pandemia, pur essendo in dolce attesa, e ormai davvero quasi agli sgoccioli con il parto, ma è un’altra sua dichiarazione che non riguarda il lavoro… Di che cosa si tratta?
In una lunga e accorata intervista a cuore aperto a Diva e Donna, oltre a parlare del suo programma – com’è normale che sia – e del marito Giulio Tassoni, che ha sposato alla fine della scorsa estate, anche e sopratutto della sua gravidanza. Un desiderio, quello di diventare mamma, che in realtà fino a qualche anni fa lei non possedeva in maniera forte e decisa, ma che si è manifestato chiaramente e fortemente in lei solo dopo un tragico evento: la morte dell’adorato fratello Luigi, affetto da autismo, al quale ha anche dedicato un dolcissimo e lungo post, corredato da uno scatto “amarcord” sul suo profilo ufficiale Instagram. “Da quando lui se n’è andato, dentro di me è rimasto un vuoto, una mancanza. Prima della sua morte non avevo il cosiddetto istinto materno ma, dopo la sua scomparsa, ho iniziato a desiderare fortemente un figlio!”. Sebbene proprio un figlio ha considerato, per tutta la sua esistenza, il fratello.
“A dieci anni mi sono ritrovata a fargli da genitore, perché mia mamma lavorava e le mie sorelle erano fuori. Sono quindi diventata genitore di mio fratello, ma anche dei miei genitori stessi, perché li aiutavo e li sostenevo.” E ha poi aggiunto: “Quando è scomparso mio fratello mi sono resa conto che ero stata madre, ma ormai non lo ero più: era come se si fosse spezzato un cordone ombelicale!”. Un cordone ombelicale che Eleonora dovrà vedersi fisicamente staccare a giungo, quando darà alla luce Carlotta, la sua prima figlia. E a spaventarla è proprio il momento preciso del parto, a tal proposito ha candidamente dichiarato: “E’ l’unica cosa che mi spaventa della gravidanza. Non voglio ne vedere ne sapere come avviene, e chissà se a tenerla la mano ci sarà il suo amato marito che tra l’altro, sopratutto nell’ultimo periodo, la accompagna personalmente negli studi Rai dove registra dal lunedì al venerdì il suo Storie Italiane che ritornerà, sempre con la sua consolidata conduzione, in autunno.
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…