La serie Doogie Howser, MD avrà un reboot al femminile disponibile su Disney +.
Ancora una volta, Hollywood ha deciso di rispolverare delle vecchissime glorie in termini di serie tv di successo. Ormai i reboot sono i progetti che stanno tirando per la maggiore, anche per riportare in auge delle storie terribilmente in linea con i nostri giorni. A quanto pare, gli occhi dei produttori americani sono caduti su una sit-com del 1989.
Alcuni si ricorderanno di Doogie Howser, MD andata in onda sulla ABC verso le fine degli anni ’80 con uno giovanissimo Neil Patrick Harris, consacrato al successo internazionale con la serie How I Met Your Mother.
Secondo Deadline, Kourtney Kang sta sviluppando un riavvio di Doogie Howser per Disney + che attualmente ha il titolo provvisorio di Doogie Kealoha, MD. A quanto pare la fase di scrittura sembra essere stata affidata allo scrittore e produttore Kourtney Kang della serie comica Fresh Off the Boat.
Questa versione sarà ambientata alle Hawaii e si concentrerà su una ragazza metà asiatica e metà bianca di 16 anni che lavora come dottoressa. Kang, nata alle Hawaii, evidentemente voleva portare un po’ della sua esperienza nella serie e iniettare un po’ di colore in questa versione. È difficile biasimarla, considerando che la maggior parte dei medici che appaiono in televisione sono sempre bianchi (e, francamente, sono spesso così insipidi che sono praticamente intercambiabili).
La serie originale, che è stato il trampolino di lancio per la carriera di Neil Patrick Harris come attore, è durata per quattro stagioni ed è diventata talmente popolare da aver trasformato il termine “Doogie” in un modo di dire, per indicare un adolescente esperto in una determinata materia.
Kang produrrà il reboot esecutivo insieme a Jake Kasdan e al suo partner di produzione Melvin Mar per la 20th Century Fox TV. Jesse e Dayna Bochco, rispettivamente figlio e vedova di Steven Bochco, co-creatore originale di Doogie Howser, saranno i produttori esecutivi.
Ora c’è una domanda da porsi. Doogie Howser, MD che è stato un successo tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, riuscirà a essere apprezzato dalle nuove generazioni? Quanti sedicenni conosci che hanno mai sentito parlare di questo spettacolo, e tanto meno visto un episodio? I dirigenti Disney + sperano che i genitori che sono cresciuti guardando la serie, possano rivivere una sorta di ritorno al passato, e magari convincere i propri figli a vedere la serie.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…