George Clooney e sua moglie Amal, giurista e accademica libanese naturalizzata britannica, hanno donato oltre un milione di dollari per aiutare le organizzazioni che si occupano di sostenere chi si trova in difficoltà in questo momento a causa del Coronavirus.
George e Amal Clooney donano un milione di euro alle organizzazioni che aiutano chi ha più bisogno in questo complicato momento in cui il mondo è alle prese con una emergenza sanitaria ed una emergenza economica causate dal Coronavirus.
La coppia ha suddiviso la cifra per sostenere diverse attività a livello internazionale, tutte impegnate nel sostegno alle fasce più deboli della popolazione in questo momento in cui il mondo è alle prese con la sfida epocale del Coronavirus. A ricevere 250.000 dollari versati da George Clooney e Amal è stato il The Motion Picture and Television Fund, che si occupa di assistere economicamente chi è in difficoltà o ha bisogno di assistenza medica, un supporto per la sua salute mentale o chi non riesce a pagare l’affitto, comprare il cibo o altri beni necessari.
Anche il Sag-Aftra Fund ha ricevuto la generosa donazione della coppia. Il fondo aiuta i propri membri meno abbienti a coprire le spese di vitto, alloggio e le spese mediche. Similmente fa anche il Los Angeles Mayors Fund, il cui scopo è sostenere i figli di chi è in prima linea durante l’emergenza causata dal Covid-19, oltre ad offrire alloggio ai senza tetto, pasti agli anziani e assistenza economica a chi sta affrontando le conseguenze più dure dell’emergenza a causa della chiusura della propria attività.
Altri 300.000 dollari sono stati infine destinati ad attività benefiche internazionali: la Banca del Cibo Libanese (paese di provenienza di Amal) che offre pasti agli invalidi, agli anziani, ai disabili, ai malati cronici, agli orfani e alle madri single. Anche la Regione Lombardia è stata destinataria di una ingente donazione, così come il National Health Service del Regno Unito.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…