A una decina di giorni dalla scomparsa del padre, lo chef Andrea Mainardi ha rotto il silenzio con un post su Instagram, nel quale ha parlato proprio del rapporto con il suo genitore. A fargli forza e a donargli conforto, l’amica Antonella Clerici.
Non è semplice per un figlio riuscire a parlare del dolore che può provare dopo la perdita del proprio padre. Lo sa bene lo chef stellato Andrea Mainardi, “lanciato” da Antonella Clerici ne La Prova Del Cuoco, nonché ex gieffino, che una decina di giorni fa ha perso il papà. Un vero guerriero che dopo aver combattuto per 4 lunghissimi anni con una terribile malattia che non gli ha lasciato scampo, si è spento, lasciando un vuoto immenso nei cuori dei suoi cari. E così, come è normale e giusto che sia, Andrea si è preso un po’ di tempo prima di tornare a parlarne. E per farlo ha scelto il suo profilo ufficiale Instagram, ove ha pubblicato, esattamente quattro ore fa, un lungo messaggio, dedicato espressamente al genitore defunto.
“Caro papà, tra noi c’è sempre stato un rapporto tra uomini, una pacca sulla spalla, un “bravo” quando meritato e quell’educazione di una volta, fredda, rigorosa, per imprimermi i valori della vita. Hai vissuto per la nostra famiglia, ci sei sempre stato e a me e alla mamma, non hai mai fatto mancare niente. La passione per le macchine potenti, la passione per l’alta gastronomia, la passione per i viaggi, accompagnarmi nelle scelte della vita, credere sempre nelle mie capacità. Il sempre dritto all’obbiettivo soprattutto dopo una caduta, il rispetto per gli altri, il grande amore per la mamma… Mi stanno scorrendo nella testa tantissimi ricordi ed episodi ma uno in particolare: l’anno scorso al mio rientro dal GF quell’abbraccio e quel ti voglio bene che nella vita ci eravamo mai espressamente dati e detti. Era anche un grande GRAZIE che non ho avuto le palle di dirti per quel maledetto orgoglio. Eri malato da tempo, hai sofferto tantissimo, ti avevano dato sei mese e sei rimasto con forza per più di quattro anni. Ero pronto ma in realtà non lo ero e non lo sono tutt’ora. Una sensazione tremenda, ma con la consapevolezza che sei e sarai sempre dentro di me. Ciao PAPA’. TI VOGLIO BENE”. Questo è il testo integrale assai profondo e dettagliato che Mainardi ha voluto mostrare ai suoi followers.
Followers che hanno assolutamente gradito il pensiero e che si sono uniti al suo dolore. Tra di loro ha espresso la sua vicinanza con un cuore rosso l’amica Antonella Clerici che è voluta stare vicina all’amico anche in questa terribile situazione, con telefonate e messaggi oltre che con post pubblici su Instagram. A dimostrazione che anche in TV possono nascere grandi e profonde amicizie, da far rivivere e far risplendere anche nella quotidianità, a telecamere spente.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…