Intervista a Stefano Torrese trono over, colpo di scena: “Roberta ti sto aspettando…”

In una lunga intervista esclusiva Stefano Torrese ripercorre il suo percorso all’interno di Uomini e Donne. Gli alti e bassi della scorsa stagione, lo scontro finale con Pamela e il suo unico rimpianto: Roberta. “Spero solo di non doverla aspettare 10 anni…” 

Il percorso di Stefano Torrese al trono over di Uomini e Donne

Stefano Torrese è stato uno dei protagonisti della scorsa stagione di Uomini e Donne Trono over. Entrato nel programma alla fine della puntata ballerà subito con Roberta Di Padua, ma nel corso della stagione intraprenderà una relazione con Pamela Barretta. Con  la passionale pugliese lascia il programma a febbraio; tra i due sembra andare tutto bene. Sono di nuovo in studio a maggio, per informare su quanto stanno andando bene le cose. Un anello di fidanzamento, la promessa dell’impegno di Stefano nel costruire un futuro insieme, un ballo per suggelare il tutto.

“Oggi è la mia giornata , ho qualche sassolino da togliermi con Pamela”– esordirà Roberta di Capua a musica finita. Mostra dei messaggi che si era scambiata con Stefano. “Era un momento particolare; Pamela mi aveva lasciato con un messaggio e se ne era andata a sciare con le amiche a Cortina, mentre io avevo lasciato il programma per lei” dichiara Stefano. Nei messaggi sembra addirittura pentito delle scelta fatta e dice che vorrebbe conoscerla. “Sei la seconda scelta” aveva detto Roberta a Pamela, mentre quest’ultima lanciava l’anello in faccia a Stefano e abbandonava lo studio.

Pamela stefano e Roberta-Meteoweek.com
Foto Uomini e Donne

 

Hai più sentita Pamela da quel giorno? In che rapporti sei rimasto con lei?

No. L’ho sentita forse 10 gg fa, mi intimava di non parlare più di lei. Un po’ di settimane fa ho risposto ad alcune domande su di lei, durante una diretta Instagram, ma non ho detto nulla di male. Le ho risposto dicendole che la ricordo come un bel periodo, spero un giorno ci si possa confrontare, perché io alla fine non ho mai più avuto un confronto con lei. Quel giorno era impossibile parlare. Le auguro il meglio, spero Enzo riesca a darle quello che non sono riuscito a darle io”

Lei cosa ha risposto al messaggio?

Non ha risposto nulla.

Ti capita di pensarla ancora? Se dovesse rispondere un giorno, ci pensi mai a un riavvicinamento?

Io ci penso sì! Ovviamente prima di un eventuale riavvicinamento tra me e Pamela occorrerebbe instaurare un dialogo. Sono stato attaccato, me ne ha dette di tutti i colori. Ripartirei da lì.

Pamela Barretta-Meteoweek.com
Foto Uomini e Donne

Perché non le hai scritto o parlato in privato?

Aveva detto cose pesanti, ero risentito e poi eravamo già distanti. Pamela ha una caratteristica: dà retta a tutti meno che al diretto interessato. Aveva sentito una mia ex che avevo frequentato prima di entrare nel programma ed è chiaro che sei vai a cercare referenze lì, non le trovi. Sì, va bene che voglio il dialogo ma non riesco ad averlo con una persona che si spinge tanto lontano dal mio modo di agire.

“Lei sa che la sto aspettando…”

https://www.instagram.com/p/B4uBdDQoJTO/

 

All’interno del programma sei sempre stato fortemente attratto da Roberta Di Padua, spesso ti sei avvicinato a lei, che alla fine è stata anche la causa della rottura tra te e Pamela. Cosa vuoi dirci in merito…

“Quando sono entrato in trasmissione io avevo interesse dritto per Roberta, la prima puntata subito dopo la sfilata ballo proprio con lei. Dopo pochi giorni mi contatta Pamela, io la raggiungo a Brindisi, ci piacciamo e decidiamo di conoscerci. Ho sempre avuto interesse per Roberta. Quando Pamela decise di lasciare il numero a Riccardo io lo lasciai anche a Roberta, oltre che a tutte le altre. Quello che ho visto dentro e fuori dalla trasmissione di Roberta mi è piaciuto molto. Lei è una persona molto diversa da Pamela…

Cioè…

Pamela è genuina nel bene e nel male, è spontanea e questo di lei all’inizio mi ha attirato molto. Mentre di Roberta mi ha colpito la carica umana, è molto dolce. Anche Pamela lo è, ma il suo livello d’insicurezza determinato dalle sue precedenti relazioni la fa essere diffidente con tutti. E’ una diffidenza che la porta a scontrarsi con aggressività. Pamela quando non si fida attacca , Roberta chiede.”

 Ma hai qualche rimpianto all’ interno del tuo percorso, in merito alle scelte fatte?

Con la mia ex rifarei tutto ma c’è stato un momento in cui alla fine di una puntata io dovevo scegliere se invitare a ballare Roberta o Pamela, il che voleva dire continuare con una e precludersi l’altra conoscenza. Io ho scelto Pamela.

Ti sei pentito dunque?

No, sceglierei ancora di ballare con Pamela ma non mi precluderei la possibilità di conoscere Roberta solo perché Pamela me lo stava imponendo in quel momento. Ero consapevole ci fossero delle cose che non andavano con Pamela. Quel giorno ho detto a Tina e Gianni: “Non vorrei avere poi il rimpianto di non conoscere Roberta. Infatti poi me ne sono pentito. A 41 anni voglio essere sicuro delle scelte che faccio e con Roberta non lo so, e finché non lo capisco andrò avanti. Lei lo sa che la sto aspettando…

Roberta Uomini e Donne-Meteoweek.com
Foto Uomini e Donne-Meteoweek.com

Cosa vuol dire lei lo sa, perché la senti?

Io e Roberta non abbiamo mai smesso di sentirci, poi lei è una persona educata se le scrivi ti risponde. Sa che vorrei conoscerla, frequentarla, lo sa anche la redazione. Io so per certo di non dispiacere a Roberta come persona  ma lei sta facendo il suo percorso televisivo e fino a quando lei è lì, io posso conoscerla solo se mi invitano. Gliel’ ho detto un sacco di volte al telefono che aspettarla non è un problema, spero solo fra 10 anni di non ritrovarmi ancora che l’aspetto.

Prima hai detto di pensare ancora a Pamela e di fare anche un pensiero su un eventuale ritorno con lei, non prima di aver instaurato un dialogo. Ora dici che aspetteresti anche 10 anni Roberta. Sei un po’ confuso?

Il percorso con Pamela è improbabile; cerco un dialogo per chiarire, mi piacerebbe potermi spiegare. Non mi va abbia una visione distorta di me. Pamela aveva questa caratteristica : dava retta a tutti meno che a me. Mi piacerebbe avesse la giusta considerazione di me. Con Roberta il pensiero è diverso, quello che so e che ho visto di lei dentro e fuori il programma mi piace molto. Sono sicuro una frequentazione tra me e lei andrebbe bene, per come la conosco io.

https://www.instagram.com/p/BukIc5jgtG3/

Cosa ti piace di lei?

Abbiamo tantissime cose in comune: un figlio della stessa età, entrambi veniamo da una separazione e un divorzio. Mi piace perché è aperta mentalmente, non è aggressiva, è una donna sicura di sé , sa quello che vuole, non arriva allo scontro come Pamela ma dice sempre la sua , anche a discapito della popolarità, come avete visto tutti.  Spero solo di non essermi sbagliato e di non doverla aspettare come una Gemma Galgani, altrimenti tra 10 anni sto ancora qui!

La redazione lo sa?

Sì, sanno del mio interesse per Roberta ma adesso la situazione è particolare e complicata, anche perché è tutto fermo. Non so! Probabilmente anche Roberta dovrebbe manifestare la voglia di provarci! Ora aspetto solo finisca questo periodo di quarantena”

https://www.instagram.com/p/Bt3x4f7ATMj/

 

Quindi di sicuro non pensi a Noel? Come è nata la tanto chiacchierata storia con lei?

Mi ha contattato dopo essermi lasciato con Pamela, lei aveva appena rotto con Alessandro eravamo abbastanza provati tutti e due. Ci siamo trovati a vivere un periodo molto simile e ci siamo trovati, poi da persone mature quali siamo abbiamo capito che non poteva andare perché avevamo tutti e due la testa da un’altra parte. Ecco, Noel è una di quelle ex che puoi chiamare e non avrà nulla di cattivo da raccontarti sul mio conto…

Gestione cookie