Venerdì 10 aprile alle ore 21.00 su Iris andrà in onda By the Sea con la coppia Brad Pitt-Angelina Jolie.
Il 10 aprile alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film drammatico By the Sea, scritto e diretto da Angelina Jolie, che veste i panni della protagonista insieme all’allora compagno Brad Pitt.
By the Sea | la trama del film
Negli anni Settanta, Vanessa e Roland si trasferiscono da New York a un piccolo paesino costiero della Francia, in una stanza d’albergo. Lei è un ex ballerina, lui uno scrittore in cerca di ispirazione. La vita dei due trascorre tra la depressione di Vanessa e la nuova amicizia di Roland con Michel, un barista vedovo.
Un giorno arrivano nella stanza accanto alla loro Lea e François, una coppia giovane e innamorata. Attraverso un buco nel muro di collegamento, Vanessa e Roland spiano i nuovi vicini, ritrovando così un’intimità e la complicità perse tanti anni prima.
Ma insieme al recupero di qualcosa di positivo, sorgeranno anche nuovi dubbi, timori e ossessioni, che metteranno a repentaglio le esistenze di tutti loro.
By the Sea | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 10 Aprile 2020
By the Sea | alcune curiosità sul film
Scritto, diretto e interpretato da Angelina Jolie, By the Sea segna la seconda collaborazione sullo schermo con l’allora compagno, Brad Pitt, ed è anche la quarta prova dietro la macchina da presa dell’affascinante cineasta, dopo il documentario A Place in Time, e i lungometraggi Nella terra del sangue e del miele e Unbroken.
La pellicola fu un flop al botteghino e fu accompagnata da una serie di critiche negative da parte delle maggiori testate.
Perché vederlo: un’opera intensa che vede sulla scena una delle coppie più invidiate e glamour di sempre e che sollevò numerose critiche, per lo più negative.