Venerdì 10 aprile alle ore 21.20 su Rai 4 andrà in onda il film d’azione American Ultra con Kristen Stewart e Jesse Eisenberg.
Il 10 aprile alle ore 21.20 su Rai 4 andrà in onda il film d’azione American Ultra con Kristen Stewart e Jesse Eisenberg. “Non giudicare mai dalle apparenze” è il modo migliore per riassumere questo film d’azione.
American Ultra | la trama del film
Il giovane Mike Howell (Jesse Eisenberg) vive nella tranquilla cittadina di Liman, in West Virginia, dove lavora come commesso in un minimarket. Il ragazzo passa il tempo libero facendo ampio uso di droghe insieme a Phoebe Larson (Kristen Stewart), con cui è insieme da molto tempo.
Un giorno, mentre Mike sta facendo il suo consueto turno di lavoro, entra nel negozio una misteriosa donna che gli rivolge delle strane frasi, lasciandolo confuso e perplesso. Tutto si complica ulteriormente quando poi il ragazzo si reca al parcheggio e vede degli uomini che trafficano con la sua macchina: questi lo aggrediscono, ma lui riesce a metterli fuori gioco con una facilità innaturale.
Mike chiama Phoebe e le chiede di accorrere per aiutarlo. In seguito scopre che la donna di prima era l’agente CIA Victoria Lasseter (Connie Britton), la quale lo ha “attivato” attraverso delle parole in codice. Il ragazzo infatti è il solo sopravvissuto di un esperimento segreto e ora c’è qualcuno interessato ad eliminarlo…
American Ultra | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 10 Aprile 2020
American Ultra | alcune curiosità sul film
Prima dell’uscita del film, durante il San Diego Comic Con la Lionsgate offrì marijuana gratis come materiale promozionale.
La pellicola è spesso considerata la versione drogata di The Bourne Identity (2002). Inizialmente, erano state contattate Uma Thurman e Sharon Stone per il ruolo di Victoria Lasseter.
Perché vederlo: Divertente, scorrevole e con scene d’azione, se poi aggiungiamo il fatto, che un ragazzo sul quale nessuno avrebbe puntato 50 centesimi si trasforma in un super agente, la questione si fa interessante.