Stasera in tv | 10 aprile | 90 minuti in Paradiso, ispirato a una storia vera

Venerdì 10 aprile alle ore 21.20 su Rai Due andrà in onda il film drammatico 90 minuti in Paradiso con Hayden Christensen.

Il 10 aprile alle ore 21.20 su Rai Due andrà in onda il film drammatico 90 minuti in Paradiso con Hayden Christensen. Una terribile storia vera storia che farà riflettere sull’importanza della vita e su ogni cosa che ci accade. Mai dare per scontato le cose, anche le più piccole.

90 minuti in Paradiso | la trama del film

Don Piper (Hayden Christensen) muore il 18 gennaio 1989, quando un camion proveniente dalla corsia opposta gli piomba addosso distruggendo la sua auto. Dichiarato morto, il corpo dell’uomo rimane sotto il telo bianco per un’ora e mezza, tempo in cui la sua anima viaggia fino al paradiso sperimentandone la pace, la bellezza e la gloria.

Tornato tra i vivi, Piper porta con sé il vivido ricordo delle sensazioni vissute in cielo, ma l’incredibile esperienza non gli risparmia comunque la sofferenza causata dalle molteplici lesioni che ha riportato. Con più di cento giorni trascorsi in ospedale, tra cure, riabilitazione, sofferenze fisiche e crolli emotivi, la strada per la guarigione sembra essere ancora lunga.

Con il sostegno della sua famiglia e un attaccamento viscerale alla fede, però, Piper riuscirà a superare gradualmente ogni sfida, diventando un esempio per tutti coloro che si trovano a dover lottare contro la malattia o la perdita di una persona cara.

90 minuti in Paradiso | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 10 Aprile 2020

90 minuti in Paradiso | alcune curiosità sul film

Il film 90 minuti in Paradiso è basato sul romanzo “90 Minutes in Heaven” scritto nel 2004 dallo stesso Don Piper, insieme allo scrittore americano. Il libro, racconta una storia vera, e testimonia l’esperienza di pre-morte attraversata da Piper nel 1989.

Perché vederlo: Vederlo con un pacchetto di fazzoletti accanto, perché la storia raccontata brillantemente da Christensen colpirà il cuore anche dei più duri.

Gestione cookie