La serie d’animazione Sharkdog verrà prodotta dalla piattaforma streaming Netflix.
Netflix ha ordinato un nuovo spettacolo animato per bambini, Sharkdog composto da 20 episodi ognuno dei quali lungo 7 minuti. Lo spettacolo creato dal disegnatore giapponese Jacinth Tan che andrà in onda nel 2021 è prodotto da VIS in collaborazione con lo studio di animazione CGI con sede a Singapore One Animation.
La storia di Sharkdog
Lo spettacolo segue il 10enne Max e il suo migliore amico Sharkdog – metà squalo, metà cane, tutto appetito. Dotato inconsapevolmente di una forza straordinaria, il precario equilibrio raggiunto con il suo padroncino e la famiglia, viene distrutto lasciando solo un mare di caos. Ma, come tutti i bravi cagnolini, è il migliore amico di Max e Max è il suo.
Sharkdog è originariamente uscito dal Global Animated Shorts Program di Nickelodeon, che è progettato per identificare e sviluppare contenuti originali ispirati alla commedia per bambini, nel 2015. Puoi vedere una prima visione dello spettacolo sopra e questo verrà aggiornato per Netflix.
Leggi anche: Ollie’s Pack | il trailer della nuova e divertente serie animata di Nickelodeon
Leggi anche: #KidsTogether | Nickelodeon aiuta i bambini ad affrontare la quarantena
L’accordo di Nickelodeon per Sharkdog
Nickelodeon International ha successivamente annunciato nel 2017 di aver dato il via libera a una serie di cortometraggi di 90 secondi basati su alcuni personaggi. L’anno scorso, Nickelodeon e Netflix hanno siglato un accordo di produzione per la realizzazione di film d’animazione e serie TV originali basati sui personaggi delle librerie Nickelodeon esistenti e su quelli di nuova creazione.
Leggi altre notizie di Tv-Serie Tv e Fiction: Clicca Qui
I prossimi appuntamenti previsti dall’accordo si baseranno su The Loud House e Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles. L’accordo si basa su una relazione che ha portato gli speciali animati Rocko’s Modern Life: Static Cling e Invader Zim: Enter the Florpus su Netflix.