Quibi è da oggi disponibile anche in Italia: si tratta di una nuova piattaforma streaming che propone film e serie tv pensati per una fruizione esclusivamente da cellulare.
Sbarca anche in Italia la piattaforma digitale Quibi, nata per la fruizione di film e serie tv esclusivamente su smartphone. Gratis per i primi 90 giorni, al momento i contenuti sono solo in inglese, ma presto sarà resa disponibile anche la lingua italiana per i contenuti originali già presenti sulla piattaforma.
Quibi arriva in Italia
L’uomo che c’è dietro al progetto è Jeffrey Katzenberg, storico fondatore, con Steven Spielberg e David Geffen, della DreamWorks e responsabile ora della innovativa piattaforma streaming che offre titoli originali di una decina di minuti a puntata, pensati per soddisfare le esigenze di quegli spettatori che vogliono impegnare i momenti di attesa tra un’attività e l’altra con qualcosa di veloce e interessante.
Leggi anche -> Thanks A Million | Jennifer Lopez nel trailer della serie di beneficenza di Quibi
Serie tv in dieci minuti
L’idea di Quibi è quindi quella di porsi come la prima piattaforma streaming a proporre contenuti studiati appositamente per la visione su mobile (quindi in verticale o in orizzontale) e in movimento (il periodo di lancio, quindi, non è il più propizio, stando tutti a casa). Nel corso delle prime due settimane verranno lanciate 50 produzioni originali tra serie, programmi d’intrattenimento e programmi d’informazione, con il coinvolgimento di star come Steven Spielberg, Jennifer Lopez, LeBron James, Will Smith, Reese Witherspoon, e Kendall e Kris Jenner.
https://www.youtube.com/watch?v=ueryl1QLx-8
Lancio sotto tono
Nelle prime 24 ore l’applicazione della piattaforma che propone contenuti originali audiovisivi in forma di pillole da dieci minuti è stata scaricata solo 300.000 volte (secondo le stime di Sensor Tower). Martedì sera era la quarta app più scaricata su Apple Store negli Stati Uniti e la settima in Canada, mentre su Google Play era l’81esima negli USA e la 96esima in Canada. Si tratta di un numero molto lontano dagli oltre 4 milioni di donwload registrati da Disney+ appena qualche mese fa.