Ponte crollato ad Albiano, Sardine toscane esigono l’intervento del Governo. Ecco quali sono le loro richieste
Dopo il crollo del Ponte ad Albiano Magra (Massa Carrara, Toscana), le Sardine locali intervengono per esortare lo Stato a intervenire. “Chiediamo al Governo di agire, anzi no, lo esigiamo“, dicono. Le Sardine sostengono che se non ci fosse stata di mezzo la pandemia, ci sarebbero stati morti e feriti a soli due anni dal crollo del noto Ponte Morandi a Genova.
Leggi anche:—>Coronavirus, Boldrini:”Non lasciare sole donne vittime di violenza”
Leggi anche:—>Coppia di anziani muore per Covid e gli occupano casa: denunciati
Danilo Maglio, portavoce del Movimento delle Sardine Toscana, spiega le ragioni per cui lo Stato, ora più che mai è tenuto a intervenire sulla questione. “È compito del Governo preservare la salute dei cittadini e garantire loro dei servizi pubblici, come il ponte in questo caso, che siano
sicuri“.
Ponte crollato, Sardine toscane: “Mit faccia le opportune verifiche del caso”
Le Sardine toscane chiedono al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di fare tutte le verifiche del caso, verifiche “delle infrastrutture e messa in sicurezza delle stesse, nel caso in cui queste non siano agibili“.
Leggi anche altre notizie di cronaca:—>CLICCA QUI.
Infine, si appellano anche alla magistratura affinché indaghi per far luce sulla questione e sulle motivazioni per cui “il ponte, dopo le numerose segnalazioni della cittadinanza, sia stato dichiarato agibile quando non lo era in alcun modo, e di individuare i responsabili“.