Una piccola imbarcazione con 6 migranti a bordo è approdata sulla spiaggia di Porto Tramatzu, nella zona di Teulada nel sud della Sardegna.
Sono ripresi gli sbarchi di migranti durante la notte. Ieri sera un barchino con 6 persone a bordo, cinque uomini e una donna, è approdato sulla spiaggia di Porto Tramatzu, nel sud della Sardegna.
Dopo essersi allontanati a piedi dalla zona di Teulada, i sei migranti sono stati rintracciati dai carabinieri della Compagnia di Carbonia e messi in stato di fermo. Sul posto sono immediatamente giunti anche gli agenti del Commissariato del luogo e dell’ufficio immigrazione della Questura.
LEGGI ANCHE > Migranti, la Lega chiede lo stop alle autorizzazioni degli sbarchi
LEGGI ANCHE > Alarm Phone, a Lampedusa arrivano nuovi migranti
In un momento già difficile per l’emergenza Coronavirus, gli sbarchi di migranti potrebbero essere un ulteriore problema per la diffusione del virus. Ecco perché i 6 migranti sono stati trasportati immediatamente nel centro di prima accoglienza di Monastir per sottoporli alle visite mediche e alle operazioni di identificazione.
LEGGI ANCHE > Crolla il ponte tra Santo Stefano Magra e Albiano coinvolto furgone
Le sei persone giunte questa mattina nel sud della Sardegna dovranno rimanere in quarantena nel centro di accoglienza. Al momento non si hanno notizie certe sulla loro provenienza, probabilmente i sei migranti potrebbero essere di origini algerine.
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA > CLICCA QUI
La Questura di Carbonia ha intanto avviato attività di vigilanza sull’intero litorale del territorio di Teulada. Non si ha nessuna traccia della piccola imbarcazione utilizzata per raggiungere le spiagge sarde.
Già all’inizio di gennaio c’erano stati diversi sbarchi nella zona di Teulada. Circa 80 persone, infatti, erano sbarcate nella notte tra il 2 e il 3 gennaio. La maggior parte dei migranti provenivano dall’Algeria. Le forze dell’ordine erano riuscite a individuare tutte le persone presenti sulle diverse imbarcazioni approdate sull’isola e le avevano trasferite allo stesso centro di accoglienza dove sono stati portati questa mattina i migranti appena sbarcati. Il centro di primo soccorso e accoglienza di Monastir, alle porte di Cagliari, è tra i più attivi del territorio sardo.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…