Chl non sogna una pelle senza difetti, come quella di Meghan Markle? E se anche ci fossero brufoli, lei sa come disfarsene: ci pensa il make up artist!
Già: i brufoli sono democratici che tu sia bella o meno bella, che tu sia povera o ricca, capita a ognuna di svegliarsi con una pustolina in fronte e di dovervi porre rimedio in vista di un incontro importante.
Brufoli, che fastidio! Come liberarsene?
Di buono c’è che con il tempo abbiamo imparato a non schiacciarli, cosa davvero anti-igienica, e a mascherarli con il trucco, d’altro canto però è pur vero che spesso i brufoli sono make-up resistenti e si vedano nonostante fondotinta e correttore. Che fare, allora?
I consigli di Daniel Martin, make up artist di Meghan Markle
Be’, seguire i consigli di Daniel Martin, il make up artist cui Meghan Markle deve il suo incarnato perfetto e il suo trucco naturale e impeccabile, che è poi la cifra stilistica di Martin, artefice dello splendido trucco del Royal Wedding con lentiggini a vista, oltre che di quello di tantissime star dello showbiz, da Olivia Palermo a Madonna ad Elisabeth Moss a Jessica Alba.
Le istruzioni passo passo
Dove trovare i consigli anti-brufolo di Daniel Martin? Naturalmente sul suo profilo Instagram, dove ha postato un tutorial per spiegare come è intervenuto proprio su quelli della duchessa del Sussex. Pochi, ma utilissimi accorgimenti che ognuna può mettere in pratica a casa, anche senza visagista!
- Usare una maschera all’argilla: va applicata solo sul brufolo e lasciata agire per circa 10 minuti. Una volta seccata, la si rimuove con un panno umido e freddo. Serve a far sgonfiare la zona interessata.
- Disinfettare la zona infiammata: applicare una goccia di gel igienizzante con un bastoncino di cotone. Attente, perché sentirete un leggero bruciore.
- Avere a portata di mano un primer occhi: non serve solo per stendere l’ombretto! In questo caso, crea una barriera protettiva tra brufolo e make up.
Leggi anche —-> Meghan Markle perfetta in quarantena: i consigli del suo parrucchiere
Leggi anche —-> Meghan Markle: i suoi segreti di bellezza low cost
Pensavate di aver finito? E invece no! Ecco l’ultimo, fondamentale passaggio:
- Applicare il correttore: non spalmate ma tamponate sulla zona arrossata che volete coprire con un dito. Perché il risultato sia migliore, utilizzate prodotti waterproof e a lunga durata perché resistono meglio all’umidità e al sudore.
https://www.instagram.com/p/B9iU3gygVN7/?utm_source=ig_web_copy_link