Un uomo di 42 anni è stato fermato dai carabinieri di Vicenza. Ha accoltellato la moglie, una donna di 39 anni, durante una lite avvenuta ieri sera.
Accoltella la moglie durante una lite, una delle tante degli ultimi giorni, e viene arrestato dai carabinieri. È la storia di Bruno Basso, un uomo di 42 anni che è stato condotto al comando dell’arma della città veneta nelle scorse ore. L’accusa nei suoi confronti è di tentato omicidio nei confronti della moglie, una donna di 39 anni, vittima della sua violenza nella serata di ieri. Siamo ad Alte di Montecchio Maggiore, una cittadina non lontana da Vicenza, dove Basso ha scatenato la sua ira nei confronti della donna proprio nel corso di una discussione.
Tra le altre cose, Basso e la sua consorte non erano nemmeno a casa, mentre stavano litigando. Si trovavano infatti a casa di una loro conoscente, dove l’uomo è riuscito a recuperare il coltello e ha colpito la moglie all’altezza dell’addome. La donna è riuscita a sfuggire alle ire del marito e a uscire dall’appartamento degli amici, dove lei e Basso si trovavano per trascorrere le giornate di Pasqua. È riuscita ad arrivare al portone, dove ha lanciato un grido di aiuto che è stato raccolto da una persona che viveva nella zona e ha chiamato il 118.
Leggi anche -> Incidente stradale per l’ex giocatore della Roma John Arne Riise
Leggi anche -> Crollo ponte Albiano Magra, Anas sotto accusa “non erano previsti interventi”
Insieme ai sanitari è arrivata anche una volante dei carabinieri. Mentre la donna veniva soccorsa è riuscita a raccontare i particolari della lite e hanno acciuffatto Bruno Basso. Stando alle informazioni che sono state raccolte proprio dai militari dell’arma, l’uomo litigava spesso con la moglie, tanto che quasi un anno fa era partita da quest’ultima una denuncia per maltrattamenti. Così era riuscita a ottenere l’allontanamento del marito dalla loro abitazione, con la coppia che all’epoca dei fatti viveva in provincia di Messina.
Nel corso di quest’ultimo anno Basso e la moglie si erano riavvicinati, trasferendosi in provincia di Vicenza. Poi, però, i nodi sono tornati al pettine, le lite sono riprese. Fino ad arrivare alla serata di ieri, quando Basso ha accoltellato la moglie. Ora la donna è ricoverata presso l’ospedale San Bortolo di Vicenza e non è in pericolo di vita. È stata sottoposta a un intervento chirurgico per fermare l’emorragia all’addome e ricucire la ferita provocata dal coltello. Basso è stato invece trasportato in carcere a Vicenza, con l’accusa di tentato omicidio.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…