E’ nata Giulia, la figlia del paziente 1 di Codogno. Il padre Mattia, 38 anni, è stato il primo italiano trovato positivo al Sars-Cov-2. Anche la moglie Valentina era risultata positiva.
Quando il 23 marzo scorso è stato dimesso dall’ospedale San Matteo di Pavia dopo un lungo calvario, aveva detto: “l’unico desiderio che ho è potere assistere alla nascita di mia figlia. I dottori mi assicurano che ce la farò”. Probabilmente non avrà assistito al parto, ma è certo che Mattia, il Paziente 1 di Codogno, ha ricevuto dalla vita un altro prezioso regalo. Oggi è padre. Sua moglie Valentina, che come lui era stata contagiata ed era entrata in ospedale all’ottavo mese di gravidanza ma che si era ripresa prima del marito, ha partorito all’ospedale Sacco di Milano la loro prima figlia, Giulia.
Il 38enne di Codogno che il 20 febbraio scorso era stato classificato come il primo contagiato in Italia, è stato dimesso dall’ospedale San Matteo di Pavia dopo molti giorni in terapia intensiva e dopo tanta paura. E molto dolore: durante il suo ricovero ha saputo della morte di suo padre, vittima del Covid-19. Ora in un paese scosso dal coronavirus, c’è un nuovo cuore che batte.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…