Coronavirus | Bob Iger annuncia: “Altri film Disney arriveranno in streaming”

L’emergenza Coronvirus ha costretto la Disney a rinviare tutti i suoi film in uscita nel corso del 2020. Ma adesso l’amministratore delegato Bob Iger annuncia che altri film potrebbero saltare la sala per arrivare direttamente in streaming.

La Disney, a causa dell’emergenza Coronavirus, aveva rinviato ufficialmente solo qualche giorno fa una lunga serie di film molto attesi che sarebbero dovuti uscire nel corso della primavera e dell’estate 2020. Ma adesso è Bob Iger in persona ad annunciare che altri film potrebbero arrivare direttamente in streaming.

Coronavirus | la Disney pronta allo streaming

Con i cinema chiusi nella gran parte del mondo e nessuna uscita significativa ormai rimasta sul calendario da qui a luglio, i grandi studios cinematografici si trovano ad affrontare a livello globale una serie di circostanze senza precedenti, poste in essere dalla terribile pandemia di Coronavirus. Il dilemma è quindi se posticipare un film o distribuirlo direttamente in digitale o via streaming.

Leggi anche -> Indiana Jones 5 | la Disney ha ufficializzato (l’ennesimo) ritardo al 2022

Le parole di Bob Iger

“Diversi film li abbiamo spostati su Disney+. Ne abbiamo annunciato uno, come Artemis Fowl, che sarebbe dovuto arrivare nei cinema (ed invece arriverà direttamente sulla piattaforma streaming, ndr). Altri li abbiamo semplicemente rimandati. In alcuni casi abbiamo spostato i film su Disney+ prima del previsto. Frozen 2 è stato uno tra questi, mentre Onward è l’esempio più importante di questo tipo. Quando è successo tutto (la pandemia di Coronavirus) il film era nelle sale. Così per un periodo lo abbiamo messo a disposizione on demand per il noleggio o l’acquisto. E solo dopo lo abbiamo portato su Disney+. Dopo Artemis Fowl potremmo portare alcuni film direttamente sulla piattaforma, ma per quanto riguarda le maggiori grandi uscite aspetteremo trovando altri slot”.

Il caso Artemis Fowl

Il film Artemis Fowl diretto da Kenneth Branagh, tratto dai primi due libri della omonima saga creata dall’irlandese Eoin Colfer, sarà il primo film Disney ad approdare direttamente sulla piattaforma streaming Disney+, saltando il passaggio in sala. Ma, stando alle parole di Iger, potrebbe non essere il solo. 

Davide Sette

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

5 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago