L’emergenza Coronvirus ha costretto la Disney a rinviare tutti i suoi film in uscita nel corso del 2020. Ma adesso l’amministratore delegato Bob Iger annuncia che altri film potrebbero saltare la sala per arrivare direttamente in streaming.
La Disney, a causa dell’emergenza Coronavirus, aveva rinviato ufficialmente solo qualche giorno fa una lunga serie di film molto attesi che sarebbero dovuti uscire nel corso della primavera e dell’estate 2020. Ma adesso è Bob Iger in persona ad annunciare che altri film potrebbero arrivare direttamente in streaming.
Coronavirus | la Disney pronta allo streaming
Con i cinema chiusi nella gran parte del mondo e nessuna uscita significativa ormai rimasta sul calendario da qui a luglio, i grandi studios cinematografici si trovano ad affrontare a livello globale una serie di circostanze senza precedenti, poste in essere dalla terribile pandemia di Coronavirus. Il dilemma è quindi se posticipare un film o distribuirlo direttamente in digitale o via streaming.
Leggi anche -> Indiana Jones 5 | la Disney ha ufficializzato (l’ennesimo) ritardo al 2022
Le parole di Bob Iger
“Diversi film li abbiamo spostati su Disney+. Ne abbiamo annunciato uno, come Artemis Fowl, che sarebbe dovuto arrivare nei cinema (ed invece arriverà direttamente sulla piattaforma streaming, ndr). Altri li abbiamo semplicemente rimandati. In alcuni casi abbiamo spostato i film su Disney+ prima del previsto. Frozen 2 è stato uno tra questi, mentre Onward è l’esempio più importante di questo tipo. Quando è successo tutto (la pandemia di Coronavirus) il film era nelle sale. Così per un periodo lo abbiamo messo a disposizione on demand per il noleggio o l’acquisto. E solo dopo lo abbiamo portato su Disney+. Dopo Artemis Fowl potremmo portare alcuni film direttamente sulla piattaforma, ma per quanto riguarda le maggiori grandi uscite aspetteremo trovando altri slot”.
Il caso Artemis Fowl
Il film Artemis Fowl diretto da Kenneth Branagh, tratto dai primi due libri della omonima saga creata dall’irlandese Eoin Colfer, sarà il primo film Disney ad approdare direttamente sulla piattaforma streaming Disney+, saltando il passaggio in sala. Ma, stando alle parole di Iger, potrebbe non essere il solo.