Stasera in tv | 9 aprile | Le riserve, quando l’impossibile diventa possibile

Giovedì 9 aprile alle ore 21.04 su Mediaset Canale 20 andrà in onda il film drammatico Le riserve con Gene Hackman e Keanu Reeves. 

Il 9 aprile alle ore 21.04 andrà in onda su Mediaset Canale 20 andrà in onda il film drammatico Le riserve diretto da Howard Deutch con Gene Hackman e Keanu Reeves. La forza di volontà e la bravura di un allenatore che non si è spaventato e ha trasformato degli anatroccoli in meravigliosi cigni.

Le riserve | la trama del film

Nel 1987 il campionato professionistico di Football Americano si ritrova colpito da uno sciopero dei giocatori con la stagione che deve ancora essere conclusa: il loro scopo è ottenere un aumento salariale. Per evitare disastri a sponsor e società, i presidenti decidono di giocare le restanti partite con giocatori non professionisti.

Edward O’Neil, proprietario dei Washington Sentinels, chiama un suo ex allenatore, Jimmy McGinty (Gene Hackman), a cui affida l’arduo compito di allenare una squadra di riserve.
Il nuovo allenatore dei Sentinels forma un team con persone quasi del tutto estranee al mondo del football, eccetto uno: come suo quarterback sceglie Shane Falco (Keanu Reeves), un ex giocatore semi-professionista la cui carriera è andata a pezzi dopo un’orrenda finale nel campionato universitario…

Le riserve | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 9 Aprile 2020

Le riserve | alcune curiosità sul film

Keanu Reeves interpreta un ex quarterback dell’Ohio State, come anche in Point Break – Punto di rottura (1991). Durante le riprese, a Keanu Reeves è stato offerto di provare con i Baltimore Ravens. La danza che i giocatori fanno alla canzone “I Will Survive” si chiama “Electric Slide”.

Perché vederlo: Una bella pagina di sport. Chi è convinto che le riserve siano delle nullità non ha mai visto questo film.

Gestione cookie