Mercoledì 8 aprile alle ore 21.20 su Rai 4 andrà in onda il film drammatico A Bluebird in my Heart diretto da Jeremie Guez.
Per gli amanti del giallo con il ciclo cinematografico “Thriller in Europe”, l’ 8 aprile alle ore 21.20 su Rai 4 andrà in onda il film drammatico A Bluebird in my Heart diretto da Jeremie Gueze con Roland Møller, Lola Le Lann, Veerle Baetens, Lubna Azabal, Jonathan Robert, Steven Struyven.
A Bluebird in my Heart | la trama del film
L’ ex detenuto Danny (Roland Møller), che dopo un periodo in carcere, ottiene di scontare il tempo rimanente agli arresti domiciliari con una cavigliera elettronica. L’uomo vorrebbe condurre da questo momento in poi una vita tranquilla e trova rifugio nel motel gestito da Laurence (Veerle Baetens) – anche lei con un marito in carcere – dove inizia a fare diversi lavori in cambio di un tetto sulla testa. Qui Danny instaura un forte legame con la figlia della donna, Clara (Lola Le Lann).
La ragazza ha un animo molto ribelle, ma vede nell’uomo quella figura paterna, che tanto manca nella sua vita; dal canto suo Danny cerca di rimanere distaccato, ma non riesce a non sentirsi legato a lei.
Il detenuto sembra aver trovato quello che desiderava una volta fuori di prigione, la tranquillità, ma questo clima sereno va in mille pezzi, quando Clara viene aggredita. Qualcosa di violento si risveglia in Danny, pronto a vendicare il male fatto alla ragazza…
A Bluebird in my Heart | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 8 Aprile 2020
A Bluebird in my Heart | alcune curiosità sul film
La toccante storia raccontata nel film A Bluebird in my Heart è liberamente ispirata al romanzo semi-autobiografico dal titolo The Dishwasher di Dannie M. Martin.
Perché vederlo: Sangue, violenza e la tenerezza di un’amicizia speciale tra un ex detenuto e un’adolescente.