Stasera in tv | 8 aprile 2020 | Cast Away, cult con Tom Hanks

Mercoledì 8 aprile alle ore 21.10 il canale Iris trasmetterà in prima serata il cult Cast Away, celebre film del 2000 diretto da Robert Zemeckis e con protagonista Tom Hanks. 

Il canale Iris trasmetterà mercoledì 8 aprile in prima serata alle ore 21.10 il celebre film Cast Away, cult cinematografico con Tom Hanks che ha creato uno dei personaggi più famosi della filmografia di Robert Zemeckis, quello del naufrago Chuck Noland.

Stasera in tv | Cast Away | la trama del film

La trama di Cast Away è ormai universalmente conosciuta: Chuck Noland è un agente di una compagnia di trasporti. Uomo di mezza età dalla vita prevalentemente sedentaria e agiata, vive a Memphis con la sua ragazza Kelly. I due sono molto innamorati. Mentre da Memphis vola verso la Tailandia per lavoro, il suo aereo precipita in mare. Noland salva miracolosamente, atterrando fortunosamente su di una isola deserta. Completamente solo, il naufrago deve cercare di sopravvivere bevendo dalle noci di cocco e succhiando la polpa dei granchi. Ma soprattutto deve cercare di non impazzire. Per questo disegna due occhi e un naso su di un vecchio pallone e lo chiama Wilson. Sarà il compagno con cui parlare e confidarsi.

Stasera in tv | Cast Away su Iris

Tom Hanks, per interpretare il ruolo di Chuck Noland prima del naufragio, dovette ingrassare di circa 23 kg durante la pre-produzione per raggiungere la corporatura di un uomo grassoccio e di mezza età dalla vita sedentaria. La prima sessione di riprese per il film iniziò quindi nel gennaio 1999, ma vennero realizzate esclusivamente le scene ambientate prima del naufragio. Si dovette poi attendere che Tom Hanks dimagrisse, perdendo circa 25 kg, per girare le scene del sopravvissuto.

Leggi anche -> Cast Away | cinque curiosità sul film cult con Tom Hanks

Cast Away | il trailer del film

Perché vederlo: una interpretazione fenomenale di Tom Hanks e una grande verve registica.

Gestione cookie