Meteo Catania previsioni del tempo di domani giovedì 9 aprile: nuvolosità, temperature, venti e mari. Prosegue l’aggiornamento del Meteo di giovedì 9 aprile. Rimani connesso con MeteoWeek.
Clicca QUI Meteo Catania giovedì 9 aprile
Il Meteo a Catania e le temperature
Clicca qui meteo martedì 7 aprile in Italia
A Catania domani giovedì 9 aprile cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Clicca QUI meteo giovedì 9 aprile Italia
In provincia di Catania: non vi sono variazioni significative nello scenario a scala sinottica: l’anticiclone si estende con i suoi massimi dal Mediterraneo occidentale alla Mitteleuropa, lasciando marginalmente spazio ancora all’ingerenza di correnti nordorientali in quota sulle estreme regioni meridionali. Si rinnovano, dunque, condizioni ampiamente soleggiate in Campania, salvo qualche cumulo diurno su Cilento e Matese; avvio di giornata sereno o poco nuvoloso su Calabria e Sicilia ma con tendenza allo sviluppo di addensamenti nuvolosi nelle aree interne montuose, ivi con brevi e occasionali piovaschi su Sila, Serre, Aspromonte, Etna e Sicani. Temperature in lieve calo nei valori minimi, massime in ripresa su Calabria e Sicilia. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari: poco mossi il Tirreno e il Canale di Sicilia ad Ovest di Malta, ancora mosso lo Ionio.
Segnaliamo che la nostra redazione Meteo, effettua l’aggiornamento delle previsioni meteo dettagliate ogni ora per i prossimi giorni in Italia e nelle zone locali.
Tali dettagli verranno poi ancora aggiornati e affinati più volte nel corso della giornata (dalle 6:00 alle 24:00) con le ultime indicazioni dei modelli fisico-matematici e con l’ausilio di satelliti e radar (previsioni per oggi). Per qualsiasi esigenza o informazione, potete scriverci a: redazione@meteoweek.
Fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della