Con la Brexit, trovare lavoro in Gran Bretagna per gli immigrati, Europei e non solo, sarà più difficile. Come funziona negli USA? Lo sta scoprendo Harry.
Il principe e la moglie Meghan Markle, dopo aver abbandonato il Regno Unito per il Canada, si sono trasferiti a Los Angeles, soprattutto per agevolare le ambizioni artistiche della duchessa del Sussex, in cerca di nuovi ingaggi dopo aver collaborato con Disney come voce narrante per Elephant.
La vita nella Città degli Angeli non è però a buon mercato, soprattutto per chi ha standard alti come quelli dei duchi e spese conseguenti, come quella per la security, che oscilla tra i 3 e i 6 milioni di sterline l’anno. Senza appannaggio reale, urge trovare mezzi consoni di sostentamento!
Certo le occasioni di guadagno ai duchi del Sussex non mancheranno, tra libri, conferenze a pagamento come quella organizzata da JP Morgan, e i nuovi progetti gestiti dalla loro organizzazione che prenderà il nome di Archiewell. Per lavorare negli Stati Uniti, però, Harry avrà bisogno di ciò che tutti gli immigrati bramano: la famigerata Green Card!
Eh, sì, in questo caso il secondogenito di Diana è un immigrato come tutti gli altri. O quasi. Ora, infatti, il principe Harry dispone di un visto di solito riservato ai diplomatici, che però non gli offre la possibilità di lavorare se non in campo governativo: per questo ha bisogno dell’indispensabile carta verde che in ogni caso non gli sarà difficile ottenere. Dopotutto, è un reale, ha un patrimonio personale davvero cospicuo e soprattutto… è sposato con una cittadina americana!
Per ottenere la Green Card Harry dovrà provare l’esistenza di meriti professionali o competenze particolari grazie a lettere di raccomandazione da parte di amici, in questo caso mentori e garanti, come Oprah Winfrey e perfino l’ex presidente USA Barack Obama e sua moglie Michelle.
La cittadinanza americana potrebbe arrivare dopo almeno tre anni ma difficilmente Harry la richiederà, visto che per farlo dovrebbe rinunciare al suo posto nella linea di successione al trono e, al di là del fatto che non gli interessi regnare, sarebbe un ulteriore strappo nei confronti della sua famiglia.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…