Coronavirus%2C+Stati+Uniti%3A+altri+1.150+morti+in+24+ore
meteoweekcom
/2020/04/07/coronavirus-stati-uniti-altri-1-150-morti-in-24-ore/amp/
Cronaca

Coronavirus, Stati Uniti: altri 1.150 morti in 24 ore

Gli Stati Uniti segnano un’altro drammatico dato, mentre in Cina per la prima volta si azzerano i contatori: 0 decessi in un giorno.

Coronavirus, Stati Uniti: altri 1.150 morti in 24 ore – meteoweek

Negli Stati Uniti si contano altri 1.150 morti in 24 ore, i dati continuano ad essere allarmanti e la John Hopkins University avverte che potrebbero peggiorare. A New York le vittime sono 4.758, quasi la metà del totale e 599 più di ieri: il governatore dello stato Andrew Cuomo ha sottolineato che, malgrado non si tratti di buone notizie, “si sta assistendo per il secondo giorno consecutivo ad un appiattimento della curva”. I contagiati in città hanno raggiunto quota 130.689 e almeno 16.837 persone sono attualmente ricoverate in ospedale. Secondo quanto riportato dal New York Times, per far fronte all’emergenza delle sepolture si potrebbe fare ricorso a fosse comuni realizzate in alcuni parchi pubblici. L’estrema misura è contemplata in uno dei piani di emergenza messi a punto negli ultimi giorni e che potrebbe scattare se gli obitori cittadini non fossero più in grado di accogliere cadaveri. Ci sono troppi morti. Mentre gli Stati Uniti registrano una delle pagine più tristi della storia del Paese, in Cina il virus finalmente lascia speranza alla popolazione, dove in una giornata non si registra nessun decesso. In Italia il numero dei casi arriva a 132.547, +3.599 rispetto a ieri. Si conferma dunque il trend in calo della crescita: ieri l’aumento era stato di 4.316 nuovi casi, sabato di 4.805. Sono i dati forniti dal bollettino delle 18 della Protezione Civile. I decessi sono 16.523, +636 rispetto a ieri, quando l’aumento era stato di 525. I guariti sono cresciuti di 1.022 unità (ieri di 818), portando il totale a 22.837. Cala dunque la crescita delle persone attualmente positive, +1.941 oggi (contro i 2.972 di ieri), per un totale di 93.187.

Leggi anche –> Coronavirus: anziani morti al Trivulzio, dal Ministero pronti gli ispettori

Negli Stati Uniti la curva del contagio, secondo Cuomo, si sta appiattendo – meteoweek

Leggi anche –> Coronavirus: Boris Johnson è in terapia intensiva

Il presidente ha uno stile tutto suo, lo sanno tutti – ha detto Fauci, che ha ricevuto minacce di morte online dopo avere contraddetto il tycoon -. Quando gli parlo di questioni concrete, ascolta. Penso che abbia sempre capito la gravità della situazione. Ora che i numeri sono così alti si è reso conto di dover comunicare la gravità della situazione. Il mio lavoro di scienziato – ha precisato – consiste nel riportare le informazioni corrette per permettergli di prendere decisioni sulla base di fatti e dati. Ma non posso intervenire sullo stile comunicativo del presidente”.

L’immunologo ha espresso un opinione fortemente negativa sulla lentezza di reazione degli Stati Uniti nell’affrontare quella che ha definito “una catastrofe di dimensioni globali”. “Avremmo potuto agire molto meglio. Ma i virus agiscono silenziosi. Oggi facciamo i conti con un virus in America da molto tempo”.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

  • Sport

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

  • News

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

  • Spettacolo

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

  • News

Pulizia del viso, non commettere questo errore: solo così detergi bene il viso

Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…

  • Spettacolo

Temptation Island anticipazioni 15 ottobre, finale inaspettato: chi si lascia e chi rimane insieme

Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…