Coronavirus, Cina: a mezzanotte dell’8 aprile, dopo 3 mesi, la città di Wuhan è uscita definitivamente dall’isolamento.
Dopo tre lunghi mesi di isolamento, la città di Wuhan in Cina, focolaio del Coronavirus, torna a vivere. A partire dalla mezzanotte dell’8 aprile (ore 18 del 7 aprile in Italia) i suoi abitanti sono usciti dal lockdown, iniziato il 23 gennaio scorso, con 60 milioni di abitanti costretti a restare nelle loro case mentre il terribile morbo mieteva migliaia di vittime. A partire da oggi, infatti, le automobili sono tornate nei caselli delle autostrade, i passeggeri hanno preso i treni per uscire dalla città.
La restrizione più grande finora a Wuhan era proprio l’impossibilità di lasciare la città. Da oggi, tutto torna alla normalità, e si potrà pensare a godersi la vita, il cibo, le persone a cui si vuole bene. Tutto, naturalmente, con le dovute precauzioni. Molti tra i residenti del posto hanno ripreso il proprio lavoro e ad andare fuori città.
Un’app rileva lo stato di salute dei singoli individui e di conseguenza la possibilità di muoversi o meno per la colazione. Si tratta di uno sblocco giunto nel momento in cui si è registrato un azzeramento totale dei contagi in città dal 23 gennaio. Per la prima volta, tra l’altro, da quella data, in Cina non si sono registrati neppure decessi.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…