Incendio in palazzo nel Bolognese, 3 persone in ospedale

Un Incendio è divampato oggi in un palazzo di undici piani in via Giuseppe Dozza a Castel Maggiore, in provincia di Bologna. Tre persone intossicate e condomini evacuati.

Violento incendio nel pomeriggio a Castel Maggiore, nel bolognese. Le fiamme si sono sviluppate all’ottavo piano di un palazzo al civico 52 di via Giuseppe Dozza in un appartamento abitato da una persona sola, un disabile. Tre in totale le persone intossicate, nessuno grave: sono state trasportate in ospedali della provincia di Bologna. Sono intervenuti i carabinieri, vigili del fuoco e diversi operatori del 118. In condizioni di media gravità è stato trasportato il disabile, salvato dai vigili del fuoco. Altri sei sono stati medicati sul posto. L’intero palazzo è stato evacuato.

Leggi anche -> Coronavirus, Pep Guardiola piange la morte della madre

Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento. Gli appartamenti dei piani dal settimo al decimo sono stati dichiarati inagibili, le famiglie residenti saranno ospitate in hotel della zona. Nel palazzo vivono due anziani coniugi positivi al coronavirus, in isolamento domiciliare: la loro casa non ha avuto danni e alla richiesta se intendessero essere trasferiti si sono rifiutati. I vigili del fuoco hanno ricevuto la chiamata di soccorso poco dopo le 14 e si sono subito portati sul posto insieme al 118  e ai carabinieri della locale stazione e alla polizia locale dell’Unione Reno Galliera.

Gestione cookie