Stasera in tv | 7 aprile | Una Notte da Leoni 3, l’ultimo atto a Las Vegas

Martedì 7 aprile alle ore 21.20 su Italia Due andrà in onda il film comico Una Notte da Leoni 3 con Zack Galifianakis e Bradley Cooper.

Il 7 aprile alle ore 21.20 su Italia Due andrà in onda il film comico Una Notte da Leoni 3 diretto da Todd Phillips. Il trio formato da Zack Galifianakis, Bradley Cooper ed Ed Helms avranno a che fare di nuovo con Ken Jeong (Mr. Chow) e dovranno salvare – di nuovo – Dough da un potete e pericoloso criminale.

Una Notte da Leoni 3 | la trama del film

Due anni dopo gli eventi di Bangkok, Leslie Chow (Ken Jeong) fugge dalla prigione di massima sicurezza nella quale era recluso, sfruttando una rivolta creatasi all’interno dell’edificio. Nel frattempo, negli Stati Uniti, Alan (Zach Galifianakis), in una delle sue bravate, acquista una giraffa e, mentre la trasporta in autostrada, causa accidentalmente la sua decapitazione.

In preda alla rabbia e alla frustrazione per l’ennesimo guaio causato dal figlio, il padre di Alan, Sid, muore per un attacco di cuore. Dopo il funerale, il cognato di Alan, Doug (Justin Bartha), rivela ai suoi amici, Phil (Bradley Cooper) e Stu (Ed Helms), che Alan non prende più da tempo le sue medicine e per questo è fuori controllo. La famiglia di Alan è decisa nel farlo ricoverare in un istituto psicoterapeutico, ma ha bisogno dell’aiuto di Phil e Stu per farlo, dal momento che l’unico modo per convincerlo è che il “branco” lo accompagni verso l’Arizona.

Durante il viaggio, il minivan di Phil viene speronato dalla strada da un camion e il gruppo viene preso in ostaggio. Vengono quindi a conoscenza del boss criminale Marshall (John Goodman) e di “Black Doug“, il suo capo esecutivo. Questi raccontano che Leslie Chow ha sottratto loro la metà di un carico di lingotti d’oro del valore di 42 milioni di dollari, frutto di una rapina. Sapendo che Alan è l’unico ad aver comunicato con Chow durante la reclusione, Marshall decide prendere in ostaggio Doug e di dare agli altri tre giorni per riportargli il loro uomo, altrimenti ucciderà il loro amico.

Una Notte da Leoni 3 | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 7 Aprile 2020

Una Notte da Leoni 3 | alcune curiosità sul film

In ogni film della trilogia appaiono dei maiali. Nel primo capitolo (2009), quando Phil, Alan e Stu si svegliano nella suite dell’hotel, c’è un maiale gonfiabile nella vasca da bagno. Poi nel secondo (2011), durante l’inseguimento in auto per le strade di Bangkok, Chow si schianta contro la carcassa di un maiale al mercato. Ed infine nel terzo capitolo, invece, gli scagnozzi di Marshall indossano delle maschere a forma di testa di maiale.

Perché vederlo: Risate a non finire con il gruppo di amici più pazzo di sempre. I botta e risposta tra Alan e Phil sono un toccasana per l’umore. Chiunque stia giù di morale non può perdersi questo capolavoro della comicità. Ovviamente, anche gli altri due film sono eccellenti.
Gestione cookie