Martedì 7 aprile alle ore 21.30 su TV8 andrà in onda il remake del film cult Ben Hur (2016) diretto da Timur Bekmambetov.
Il 7 aprile alle ore 21.30 su TV8 andrà in onda il remake del film cult Ben Hur (2016) diretto da Timur Bekmambetov. Un cast davvero stellare composto anche da attori italiani, a seguito di diverse sequenze girate a Matera. Tra questi: Jack Huston, Toby Kebbell, Morgan Freeman, Rodrigo Santoro, Nazanin Boniadi, Ayelet Zurer, Sofia Black-D’Elia e Francesco Scianna.
ambientata durante l’impero di Tiberio la storia di Ben–Hur (Jack Huston), nobile ebreo. Con la sua famiglia vive a Gerusalemme e cresce con Messala (Toby Kebbell), un orfano romano accolto nella sua casa, con il quale è legato da un profondo affetto. I due però si separano quando il fratellastro decide di arruolarsi con l’esercito di Roma.
Dopo tre anni di battaglie, Messala ritorna a Gerusalemme con il grado di centurione: è stato incaricato da Ponzio Pilato di sopprimere tutte le forme di ribellione. Per fare ciò chiede aiuto al fratellastro, che intanto si è sposato con Ester (Nazanin Boniadi) e ha incontrato Gesù di Nazareth, che ha toccato il suo cuore con parole di pace e di perdono. Ben Hur si rifiuta quindi di far generare scontri fra romani e giudei.
All’arrivo di Ponzio Pilato in città, Ben Hur viene accusato ingiustamente di un attentato ai danni del governatore. La sua famiglia è condannata alla crocifissione, mentre lui viene arrestato e mandato su una galera. Da quel momento, Ben Hur vivrà ben cinque anni come schiavo dei romani, finché non incontrerà lo sceicco Ilderim (Morgan Freeman), mercante e scommettitore di corse ippiche, che gli darà l’opportunità di avere la sua vendetta…
Il regista ha insistito affinché il circo delle bighe fosse costruito per davvero e realizzato con il minor numero di immagini di computer grafica, per dare al tutto un aspetto realistico.
Il film è stato girato presso i Sassi di Matera e negli studi di Cinecittà a Roma.
Perché vederlo: È il quinto adattamento cinematografico di un romanzo che ha fatto la storia della letteratura e non solo. Ambientato in Italia, Ben Hur (2016) merita di essere visto già per il cast.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…