Coronavirus, il governatore Rossi- mascherine distribuite porta a porta (Getty) - meteoweek.com
Il governatore della Regione Toscana, Enrico Rossi, ha dichiarato a Radio Popolare che sono partiti i camion con materiale sanitario verso i Comuni e che le mascherine saranno distribuite porta a porta.
Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, è intervenuto su Radio Popolare per spiegare cosa sta accadendo nel suo territorio riguardo ai dispositivi sanitari necessari per far fronte al Coronavirus.
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA > CLICCA QUI
“Sono già partiti i camion per la distribuzione ai Comuni toscani delle mascherine da consegnare ai cittadini“, ha affermato il governatore Rossi ai microfoni della radio. E poi ha aggiunto: “ho chiesto ai sindaci che vengano distribuite porta a porta per evitare assembramenti altrimenti si rischia di far peggio. Sono circa 2-3 mascherine a testa: non sono certo sufficienti ma sono un primo segnale a cui ne vogliamo far seguire altri“.
LEGGI ANCHE > Sondaggi Istat, famiglie senza pc e sovraffollamenti abitativi
Il presidente Rossi ha anche dichiarato che si tratta di una misura precauzionale per tentare di arginare la diffusione del contagio da Coronavirus e che ritiene “sia giusto che sia a carico del servizio sanitario regionale“.
LEGGI ANCHE > Coronavirus, perde madre e fratello e resta solo e senza cibo per giorni
Enrico Rossi ha anche parlato della difficoltà di reperimento delle mascherine, degli ordini effettuati dalla Regione Toscana e dei fenomeni speculativi esecrabili che hanno portato il prezzo dei dispositivi medici a cifre insostenibili per la maggior parte dei cittadini.
LEGGI ANCHE > Coronavirus, il cancelliere Kurz annuncia riapertura negozi dal 14 aprile
“Dopo i primi 10 milioni di mascherine ne abbiamo acquistate e ordinate altri 20 milioni, e vogliamo continuare a distribuirle. Ci sono molti produttori in Toscana che le fanno. Questa distribuzione di massa è legata al fatto che ci sono fenomeni speculativi particolarmente odiosi: le mascherine hanno raggiunto cifre stratosferiche. Questa è un’iniziativa che continueremo, non è di certo uno spot“, ha affermato il governatore Rossi. Intanto in Toscana si sono registrati nella giornata di ieri 175 nuovi contagi da Coronavirus e 18 vittime. Ci sono 28 ricoverati in meno rispetto all’altro ieri e le terapie intensive hanno diminuito il numero di degenti di circa 10 unità.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…