Coronavirus | Sharon Stone ringrazia la Croce Rossa Italiana e si commuove

Anche la celebre attrice Sharon Stone, da sempre impegnata nel mondo dell’attivismo e della solidarietà, tanto da ricevere nel 2018 la medaglia d’oro della Croce Rossa, ha voluto ringraziare con un videomessaggio i migliaia di volontari che in questi giorni stanno lavorando alacremente per aiutare le fasce più deboli della popolazione durante l’emergenza Coronavirus.

Sharon Stone ringrazia in un videomessaggio i volontari della Croce Rossa italiana che in questi giorni di emergenza Coronavirus stanno fornendo un aiuto prezioso ai cittadini più in difficoltà. L’attrice si commuove citando chi “mette la propria vita in prima linea, lavorando in silenzio, con diligenza e dignità”.

Leggi anche -> Coronavirus | Sharon Stone manda un messaggio di speranza all’Italia

Sharon Stone per la Croce Rossa

Indossando proprio la classica maglietta rossa d’ordinanza della Croce Rossa Italiana, l’attrice Sharon Stone ha voluto ringraziare quelli che non esita a definire i suoi “angeli” per il lavoro che stanno svolgendo con encomiabile abnegazione in questi giorni di emergenza. “Ciao, voglio salutare e ringraziare tutti gli operatori della Croce Rossa, che ho conosciuto di persona nel corso degli anni”, esordisce la star di Basic Instinct. “Ora vedo immagini in cui voi entrate nelle case delle persone per portare fuori le vittime del Coronavirus, vi guardo nelle ambulanze parlare con loro attraverso tubi di plastica. Vedo il cuore che mettete nel vostro lavoro e sapendo che mettete le vostre vite a rischio per portare avanti la vostra missione. Sono orgogliosa di voi che intervenite con competenza grazie alle vostre squadre”.

https://twitter.com/sharonstone/status/1246535485545054208

La commozione dell’attrice

Mentre parla, rivolgendosi ai volontari della Croce Rossa, dal viso di Sharon Stone trapela una commozione sincera e tangibile: “Voglio dirvi quanto significhi per me quello che fate, vi vedo svolgere il vostro servizio, svolgere il vostro servizio in silenzio, con diligenza, con tanta dignità e attenzione”, prosegue l’attrice con la voce rotta dall’emozione. “Sono con voi, vi vedo, il mio cuore è con voi. Per favore andate avanti, angeli, vi seguo Croce Rossa, vi sono profondamente grata, prego per voi e che Dio vi Benedica”. Il messaggio è stato diffuso sull’account Instagram dell’attrice e immediatamente ripreso dall’account Twitter della Croce Rossa Italiana, in cui si legge: “Sharon Stone, da sempre vicina alla Cri, dedica un messaggio speciale ai Volontari. Parole che ci danno forza per andare avanti nella battaglia contro il #Covid19”.

Medaglia d’Oro al Merito

L’attrice aveva infatti già ricevuto nel 2018, direttamente dalle mani del Presidente della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, la Medaglia d’Oro al Merito della Croce Rossa Italiana durante una manifestazione a Roma con la seguente motivazione: “L’importante impegno nell’azione umanitaria promossa e condotta in Italia e nel suo Paese di appartenenza”. Nel corso della manifestazione l’attrice spese parole di affetto e di stima per tutti i volontari presenti: “È un grandissimo onore per me essere qui”, disse la Stone. “Voi siete dove nessuno vorrebbe trovarsi, fate cose che nessuno avrebbe il coraggio di fare. In un momento in cui ci si dimentica quanto sia importante l’Umanità, voi siete la risposta. Sono al vostro servizio. La Croce Rossa è un simbolo di dignità”. Parole ampiamente condivisibili, che in questi giorni acquistano un valore ancora maggiore.

Gestione cookie