Coronavirus, De Magistris:”Assembramenti a Napoli? Pregiudizi sulla nostra Terra anche in tempo di Covid-19″.
Assembramenti a Napoli? Ancora troppi pregiudizi “sulla nostra Terra“, denuncia il sindaco Luigi De Magistris con un post su Facebook. L’uomo sottolinea che “pure di questi tempi, nel pieno dell’emergenza #coronavirus, non si è persa l’occasione di marchiare alcune immagini della nostra città: ‘vedete come fanno a Napoli, vedete i napoletani’. È l’ignoranza che acceca“. Il sindaco mette in evidenza come vengano fotografati oggigiorno presunti assembramenti nel capoluogo campano, assembramenti che di fatto non esisterebbero data la conformazione urbanistica della città.
E proprio nello spiegare la conformazione urbanistica di Napoli, De Magistris la paragona a un abbraccio. “Siamo sempre stretti”, dice, “uno addosso all’altro”. In questa situazione, De Magistris ammette che non è semplice mantenere le distanze ma i napoletani lo stanno facendo molto bene, tranne qualcuno che esce fuori dal coro, come in tutte le parti d’Italia. C’è tuttavia un grosso “ma” secondo il sindaco: “Se accade da altre parti nessuno si sogna di dire, forse nemmeno di pensare, che è la condotta di un popolo. Invece si usa, da parte di alcuni ovviamente: ‘guardate i napoletani‘, come se fossimo una vil razza dannata“.
De Magistris, tuttavia, ribadisce che Napoli combatterà e vincerà unita anche questa sfida. “E torneremo presto ad abbracciarci“, conclude.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…