Alda D’Eusanio è scesa in campo in difesa di Barbara D’Urso, da tempo al centro di svariate polemiche. Per svelare il suo pensiero al riguardo ha scelto Facebook, con un video dettagliato dove ha invitato alla calma e alla libertà non solo di espressione ma anche di sbagliare.
Alda D’Eusanio ha deciso di scendere il campo per difendere Barbara D’Urso, uno dei personaggio mediatici più criticati, soprattutto negli ultimi giorni. Non per nulla la conduttrice di Pomeriggio Cinque e Live – Non è La D’Urso è ora più che mai al centro di numerose polemiche, che hanno suscitato l’ira anche di personaggi vip e addetti ai lavori, Lucio Presta in primis, appoggiato anche dalla moglie Paola Perego. Oltre a loro hanno voluto criticarla aspramente con commenti più o meno taglienti anche i colleghi Paolo Bonolis e Giancarlo Magalli. Ma per quale motivo Alda ha scelto di difendere a spada tratta Carmelita? Beh, in passato è stata ospite svariate volte delle sue trasmissioni. Inoltre si conoscono da molti anni.
“In questo periodo di prigionia casalinga per tutti noi, è accaduto un fatto che mi ha fatto riflettere. Un fatto molto spiacevole. Domenica 29 marzo, nel programma Live – Non è La D’Urso c’era ospite Matteo Salvini, il quale ha voluto dedicare un momento del suo spazio al ricordo dei morti per il Coronavirus, e lo ha voluto fare con la preghiera dei defunti, L’Eterno Riposo. Questo ha scatenato una reazione violenta; immediatamente dopo siamo stati raggiunti sui nostri telefonini da una petizione per chiudere i programma della D’Urso. Questo significa chiudere la libertà di espressione e di un pensiero alla conduttrice, a un programma, e a un politico. Non ti piace la D’Urso? Esiste il telecomando! Non ti piace Salvini? Non lo voti! Ma non chiedere l’eliminazione del loro pensiero! Una democrazia senza questo pensiero non è più democrazia!”. Questa è la prima e accorata parte di un lungo e appassionante videomessaggio di Alda, che ha voluto poi ricordare anche la sua “cacciata dalla televisione”.
“Io per aver detto in programma Rai, a un ragazzo uscito dal coma fortemente handicappato, che io se avessi avuto un forte handicap, non avrei voluto vivere, sono stata cacciata! Per tre anni non ho più potuto mettere piede in Rai. Io avevo espresso un pensiero; La libertà non ha valore, se non includere la libertà di sbagliare, ma sopratutto di dire ciò che si pansa. La libertà consiste nel consentire a chi non la pensa come te di esprimere il suo pensiero!”
Un pensiero, quello di Alda, espresso forte e chiaro in questo video, che ha in men che non si dica ha fatto il giro della Rete. E se Barbara non risponderà pubblicamente, magari potrà farlo privatamente. Tuttavia certamente le farà piacere sapere che, in questo momento di autentica bufera mediatica nei suoi confronti, ci sia un’amica pronta a tenderle una mano e a sostenerla.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…