Tragedia familiare a Caserta: un bimbo di quattro anni, di origini rumene, sale sul tavolino su cui era solito disegnare, cade dal quarto piano e muore dopo la corsa in ospedale.
In via Roma a Caserta si è consumata una tragedia che vede coinvolto un piccolo di quattro anni. Il bambino, di origini rumene, è morto questa mattina all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dopo essere caduto dalla finestra del quarto piano della sua abitazione.
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA > CLICCA QUI
Era stato ricoverato d’urgenza ieri nel tardo pomeriggio, dopo che era salito sul tavolo che solitamente usava per disegnare e dal quale era scivolato, facendo un volo di circa 20 metri.
LEGGI ANCHE > Ciampino, accoltella e uccide il fratello durante una lite: “Faceva troppo rumore”
Secondo le ricostruzioni il bambino stava giocando sul balcone della centralissima via Roma ed era insieme ai suoi genitori. Dopo la caduta nel cortile interno dell’abitazione, il piccolo è stato immediatamente soccorso e trasportato in gravissime condizioni all’ospedale di Caserta. Una volta lì, i medici hanno provato a intubarlo e poi ad operarlo d’urgenza, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
LEGGI ANCHE > Lo ha scoperto un italiano: uno dei veicoli del coronavirus è un recettore molecolare del diabete
La caduta sarebbe stata attenuata dai fili del bucato che sporgevano dai balconi sottostanti, ma l’impatto sul selciato sarebbe stato comunque molto forte. Una volta giunto in ospedale, è parso che il bimbo avesse riportato una frattura al braccio, ma dall’approfondimento delle lastre, invece, si è scoperto che il piccolo aveva diverse fratture interne, di cui una molto grave al cranio. Durante la notte le condizioni di salute del piccolo sono peggiorate e questa mattina è morto poco prima dell’alba.
LEGGI ANCHE > Coronavirus, parla Borjans (Spd):”Sì a Eurobond e Mes senza condizioni”
Dalla ricostruzione dei poliziotti del reparto Volanti e della Squadra Mobile della Questura di Caserta il bambino si era sporto troppo mentre giocava in prossimità della ringhiera del balcone e ha perso l’equilibrio. Il piccolo è stato subito soccorso da alcuni condomini dello stabile in cui viveva, che hanno avvertito il rumore sordo del tonfo e immediatamente hanno avvertito le forze dell’ordine. La procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, ha aperto un’indagine sulla tragedia consumatasi, anche se al momento l’episodio pare una sfortunata fatalità.