La ragazza ha scritto un lungo post su Facebook. Giorgio Guastamacchia è morto ieri per complicazioni dopo la positività al Coronavirus. “Stacci vicino papà, sarai la stella più lucente”.
La giornata di ieri è stata forse la più triste per Giuseppe Conte, da quando il Coronavirus si è diffuso nel nostro Paese. Proprio ieri, infatti, si è spento Giorgio Guastamacchia, agente della scorta del premier italiano. Una notizia che ha rattristato molto il presidente del Consiglio, il quale non ha perso tempo nel mandare un messaggio di cordoglio e vicinanza alla famiglia dell’agente. E a proposito della famiglia di Giorgio Guastamaccia, colpiscono e non poco le parole spese dalla figlia dell’uomo deceduto proprio a causa delle complicazioni dopo la sua positività al Covid-19.
La figlia di Giorgio Guastamacchia ha scritto un lungo post sul suo profilo su Facebook. Qui sono presenti parole molto toccanti ma anche ricche di fierezza per il lavoro svolto dal padre. Un padre che non vedeva ormai da un mese e con il quale non potrà più condividere momenti. “L’ultima volta che ti ho visto è stato il 6 marzo. L’ultima volta che ti ho sentito è stato il 19 marzo, il giorno del tuo ricovero (bella festa del Papà, vero?). Da quel giorno anche se eri intubato e incosciente, ogni giorno ti ho mandato uno o più messaggi per incitarti a non mollare, a combattere sto cazzo di virus“.
Leggi anche -> Coronavirus, chiama il 113: “Aiutatemi, non ho soldi né lavoro”
Leggi anche -> Lo ha scoperto un italiano: uno dei veicoli del coronavirus è un recettore molecolare del diabete
La ragazza ha proseguito il post ripercorrendo le ore successive alla notizia della morte del padre. E poi c’è la preghiera nei confronti di Giorgio Guastamacchia, a stare vicino alla famiglia pur da lontano, troppo lontano. “Da stamattina mi rendo conto che quei messaggi non li leggerai mai. Ma sicuramente erano arrivati direttamente al tuo cuore perché, si sa, un rapporto padre-figlia non se ne andrà mai, soprattutto dopo aver condiviso tante cose. Addio papà. Sono straorgogliosa di averti avuto come padre. Un giorno racconterò la tua storia. La storia di un eroe. La storia di un padre meraviglioso e un poliziotto esemplare. Dammi solo il tempo di tornare lucida ed uscire da questo mare di lacrime e dolore….Ci vorrà un po’ ma ce la faremo. Stacci vicino papà, stacci vicino te ne prego. Mancherai come non so cosa. Sarai la stella più lucente lassù, insieme a nonno“.
La figlia di Giorgio Guastamacchia ha concluso il suo lungo post social con un messaggio per Giuseppe Conte. Il premier è stato ringraziato in maniera calorosa dalla ragazza, per l’appoggio fornito (purtroppo solo a parola) fin dai minuti successivi alla notizia della morte dell’agente. “Grazie a Giuseppe Conte per le belle parole verso mio padre e per avermi chiamata stamattina facendomi le condoglianze personalmente. Lei – conclude la ragazza – sa cosa deve fare“.