La Regione Lombardia da oggi ha imposto l’obbligo per tutti di indossare le mascherine o in alternativa indumenti che possano coprire bocca e naso, ma Borrelli, capo della Protezione civile, insiste nel dire che non è necessario.
Continua lo scontro tra la Regione Lombardia e il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli. La prima da oggi ha imposto l’obbligo per tutti di indossare le mascherine, in alternativa, là dove mancassero, indumenti che coprano naso e bocca. Borrelli, e parte del ministero della Salute, al contrario continua a dire che non è necessario. “Le parole del capo dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli ci lasciano a dir poco basiti. Di fatto, prende nettamente le distanze dal nostro provvedimento sulla necessità di coprire le vie respiratorie quando si esce di casa”. A dirlo è il vicepresidente della Regione Lombardia, Fabrizio Sala. “Un modo di comportarsi – aggiunge – che non esitiamo a definire imprudente e che davvero fatichiamo a comprendere. Non capiamo se si stia sottovalutando il diffondersi del contagio o se ci sia una mancanza di approfondita conoscenza di ciò che è successo nelle aree maggiormente colpite nel mondo. In Cina o negli Usa non si gira a naso e bocca scoperti”.
“È un momento che richiederebbe una forte coesione, in particolare nelle linee guida per la protezione dei cittadini – conclude il vicepresidente – ma pare che venga sempre messo in discussione ciò che in Lombardia costruiamo con tanta fatica per la salute della popolazione”.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…