Luca Argentero - Foto fornita da Pier Marco Tacca/ Credits: Getty Images
La quarantena premia la fiction dell’ammiraglia Rai intitolata “Nelle tue Mani”. Luca Argentero fa boom di ascolti e si regala un sorriso in questo difficile periodo.
Un record di ascolti come non si vedeva da tempo. Complice la quarantena forzata gli italiani hanno fatto registrare un indice di gradimento per Luca Argentero e la su fiction intitolata “Nelle tue Mani”. L’asticella si è fermata a 8 milioni 44mila spettatori pari ad uno storico 29% di share).
Battuta quindi la concorrenza di Mediaset che proponeva il Pirata dei Caraibi – La maledizione della prima luna su Canale 5 che ha totalizzato uno “scarno” 11% di share pari a “soli” 2 milioni 928 mila telespettatori. Una puntata, andata in onda ieri sera, che ha rivelato sorprese. Tra tutte l’ospitata “cammeo” del cast cardine di Don Matteo con Don Matteo, Pippo e il maresciallo Cecchini che sono apparsi come primo caso per il medico Fanti.
Diciamo la verità, quante volte ci siamo sentiti combattuti tra le piattaforme streaming e quello che ci propina la tv di stato? Le differenze sono siderali, ma se consideriamo che una fiction come “Nelle tue Mani” ha un budget clamorosamente ridotto rispetto ai colossi (HBO su tutti) il prodotto ultimo e ben costruito. A colpire gli spettatori, complice anche il periodo di quarantena, sono le storie vere che ispirano la fiction. Su tutte quella del primario Pierdante Piccioni che dopo un incidente ha perso la memoria. Tornato al lavoro, oggi è in prima linea nel lodigiano, tra le zone più colpite dal coronavirus, e appare anche nella fiction. E proprio per l’emergenza sanitaria, a riprese quasi ultimate la fiction si è dovuta fermare e, dopo quattro serate, per il finale si dovrà aspettare l’autunno.
Una realtà nella realtà. Nelle tue Mani è lo specchio di quello che stiamo vivendo, e i medici, gli infermieri, sono finalmente i protagonisti di una società, che negli ultimi anni, punta l’attenzione su influencer e youtuber.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…