Il coronavirus ha fatto più di un milione contagiati in tutto il mondo, e purtroppo le cifre continuano a salire, specialmente negli Stati Uniti e in Europa, dove la pandemia è iniziata più tardi.
Più di un milione di contagiati, mezzo mondo è in quarantena e purtroppo i numeri non accennano a diminuire, soprattutto in America. Secondo l’ultimo conteggio effettuato da Afp il numero di casi positivi al Coronavirus nell’intero ha superato il milione, cifra confermata anche nel conteggio della Johns Hopkins University. Un dato che arriva dopo che il centro studi dell’università americana ha annunciato che i decessi hanno superato quota 50 mila. Nella classifica mondiale dei contagi, la Germania ha ormai superato la Cina con quasi 85 mila casi. In tutto il mondo, quasi 4 miliardi di persone si trova ora in quarantena. Secondo la John Hopkins University, i casi di
contagio sono ora 1.016.128, i morti 53.146 e le persone guarite 211.615.
Leggi anche -> Coronavirus. Il vaccino è pronto, sarà un cerotto, manca però autorizzazione
In un solo giorno negli Stati Uniti sono morte 1.169 persone per il Coronavirus, un record drammatico a livello mondiale da quando è scoppiata la pandemia. Il dato peggiore finora era stato quello in Italia del 27 marzo, quando sono stati registrati in sole 24 ore 969 morti. I contagiati americani sono ora più del doppio rispetto a quelli italiani, con 243.453 positivi, mentre le vittime in tutto il Paese sono quasi 6 mila, con un raddoppio ogni tre giorni. L’Italia rimane il primo Paese per numero di decessi, per un totale di 13.915, seguita dalla Spagna con 10.003. Il totale dei contagi a livello globale è di 965.246. Gli Stati Uniti si trovano al primo posto per numero di casi positivi, con 226.374 casi.
Reported coronavirus cases top 1 million worldwide: AFP tally pic.twitter.com/4v7ELrpzEK
— AFP news agency (@AFP) April 2, 2020