LEGGI ANCHE > Coronavirus, positivo viola quarantena: denunciato per epidemia colposa
Il presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ha dichiarato questa mattina che “l’Ue e gli Stati membri hanno mobilitato 2.770 milioni di euro” per far fronte alla crisi finanziaria dovuta all’epidemia di Coronavirus.
Il presidente della Commissione Europea van der Leyen ha raccontato che mai prima d’ora erano state adottate misure così ampie per far fronte a una crisi europea.
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA > CLICCA QUI
“Ad oggi l’Ue, e cioè le istituzioni europee e gli Stati membri, hanno mobilitato 2.770 miliardi di euro. E’ la più ampia risposta finanziaria ad una crisi europea mai data nella storia“, ha dichiarato Ursula von der Leyen.
LEGGI ANCHE > Coronavirus, Conte: “non possiamo allentare misure restrittive”
Il presidente van der Leyen è anche intervenuta su la Repubblica e ha comunicato le sue scuse dopo la mancata solidarietà dell’Ue all’Italia.
LEGGI ANCHE > Inps, Salvini :”speriamo si muovano o finisce male”
“Il Paese colpito più duramente, l’Italia, è diventato anche la più grande fonte di ispirazione per noi tutti e che solo la solidarietà può farci riemergere da questa crisi, quella tra persone come quella tra Stati”, ha affermato Ursula van der Leyen.
Il presidente della Commissione Europea ha, poi, aggiunto: “oggi l’Europa si sta mobilitando al fianco dell’Italia, anche se purtroppo non è stato sempre così. Bisogna riconoscere che nei primi giorni della crisi, di fronte al bisogno di una risposta comune europea, in troppi hanno pensato solo ai problemi di casa propria. Non si rendevano conto che possiamo sconfiggere questa pandemia solo insieme, come Unione”
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…