Stasera in tv | 3 aprile | Quarto Grado | Anticipazioni

Venerdì 3 aprile alle ore 21.25 su Rete Quattro andrà in onda il programma d’inchiesta Quarto Grado condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero.

Il 3 aprile alle ore 21.25 su Rete Quattro andrà in onda il programma d’inchiesta Quarto Grado condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero.

Quarto Grado | Anticipazioni

Al centro della puntata, continuano tutti gli aggiornamenti delle ultime ore riguardanti l’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Sebbene ci siano dei lievi segnali positivi, purtroppo il numero dei contagiati e dei decessi sono comunque troppo alti e ancora si deve raggiungere il picco. Negli ultimi giorni è andata avanti incessantemente la ricerca di medici e scienziati nei laboratori dei vari ospedali italiani, intenti a trovare una soluzione. Non è solo l’Italia l’unico Paese a combattere in prima linea contro il virus. Equipe di studiosi stanno lavorando ad un vaccino per il Sars-CoV-2, che ponga una fine alla pandemia.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 3 Aprile 2020

Quarto Grado | sperimentazione di nuovi farmaci

Tra gli argomenti che verranno trattati, uno in particolar modo sarà motivo di attenzione da parte degli ospiti in collegamento dalle proprie abitazioni e per gli spettatori della trasmissione.
In queste ore molti laboratori stanno sperimentando farmaci che contrastino la polmonite interstiziale e le sue drammatiche conseguenze. Il Corona, come è noto, colpisce meno i giovani, che però non ne sono affatto immuni. Lo dimostrano le ultime vittime poco più che adolescenti e anche un neonato di 6 mesi.

Altra ipotesi è quella del test sierologico per rilevare la presenza di anticorpi. Verrà affrontato anche quello che è stato definito il caso Veneto. La Regione, tra le più colpite subito dopo la Lombardia sta perseguendo questa strada da pochi giorni: più di 100mila, tra medici e infermieri, verranno sottoposto a uno screening di massa. Potrebbe essere un valido aiuto e protocollo magari da applicare al resto d’Italia.

 

Leila Cimarelli

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

3 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

4 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

5 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

5 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago